Justin Bibbins: «Per la Dinamo contro Trapani nulla è precluso con l’aiuto del pubblico»
Sabato 29 marzo al PalaSerradimigni i sassaresi affrontano la nuova capolista solitaria della Lba. Coach Massimo Bulleri: «Controllare il ritmo e le loro penetrazioni»
Sassari “Siamo molto carichi dopo le ultime prestazioni, ci attende sarà una bellissima sfida contro una squadra prima in classifica e molto forte, ma con l’aiuto del pubblico nulla è precluso”: Justin Bibbins, play della Dinamo Banco di Sardegna, illustra così la gara che i biancoblù giocheranno sabato 29 marzo al PalaSerradimigni contro Trapani (ore 20.00).
«Dobbiamo porre attenzione sulle cose buone viste nelle recenti gare – dice il giocatore statunitense – rimbalzi e aggressività difensiva in particolare, e sono certo che possiamo giocare un grande match». Dopo i successi contro le concorrenti per la salvezza Treviso e Cremona «competere con la capolista può accrescere l’autostima - dice Bibbins – molto importante per mettere alla prova le nostre potenzialità di squadra con un’avversaria molto fisica, molto veloce. Dovremo elevare il nostro livello di prestazione e per questo avremo bisogno dell’aiuto dei tifosi».
Sulla novità dell’aggiunta di Briantè Weber «sicuramente migliora la condivisione della palla - spiega – d’altra parte siamo tutti giocatori non egoisti e con la sua presenza migliora la circolazione di palla, l’allenatore ha più soluzioni per i quintetti con doppio play e tre piccoli in campo». I
l coach M
assimo Bulleri : «Difficile dire se si tratti della gara più difficile che ci potesse capitare, sicuramente sarà molto complicata perché Trapani non è solo prima in classifica ma primeggia in diverse voci, l’attacco è una delle loro chiavi, la sua capacità di attaccare il ferro e nell’uno contro uno. Noi dovremo essere bravi nel controllare il ritmo e limitare le loro penetrazioni”.Il tecnico non chiarisce se il centro Miralem Halilovic sarà della partita («è in fase di recupero, vediamo giorno per giorno») e parla di una settimana di lavoro che «non è stata l’ideale sino a oggi, ma questo non distoglie dall’obiettivo di dover giocare la gara migliore possibile. Abbiamo a disposizione oggi e domani per rendere la preparazione consona alla difficoltà dell’impegno che ci attende».
Sull’inserimento di Weber: «E’ arrivato con l’atteggiamento giusto, ha avuto un ottimo impatto morale ed emotivo, come tutti hanno potuto vedere, come già avevamo visto nella settimana precedente. E’ allineato totalmente con l’atmosfera che si respira qui da noi, ho solo parole di grande positività nei suoi confronti».