Coppa Italia, il Cagliari si arrende al Napoli solo ai calci di rigore: fatale l’errore di Luvumbo
Al “Maradona” termina 10-9: è Buongiorno a siglare il penalty vincente che porta gli azzurri ai quarti di finale
Napoli Cagliari in svantaggio per 1-0 al termine del primo tempo nella sfida contro il Napoli, allo stadio “Maradona”, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia. I rossoblù hanno finora giocato una partita difensiva e subito la pressione degli azzurri.
Il gol che ha sbloccato la gara è stato segnato da Lucca al 28’: cross di Vergara, difesa piazzata male e l’attaccante partenopeo di testa la butta dentro.
Fabio Pisacane ha fatto turnover, schierando i giocatori che finora hanno avuto meno minutaggio e la stessa conte ha fatto Antonio Conte.
Al 67’ gol del Cagliari. Un rimpallo fortunato di Borrelli con McTominay offre un assist perfetto a Esposito, che solo davanti a Milinkovic-Savic lo batte sul palo lontano.
La partita si è decisa ai calci di rigore: 9-8 il risultato della batteria di rigori, a favore del Napoli. Fatale il penalty sbagliato da Luvumbo, mentre Buongiorno per gli azzurri ha fatto centro. Il Napoli si qualifica per i quarti di finali, i rossoblù abbandonano la competizione.
