Delusione Dinamo: pesante sconfitta a Reggio Emilia per 90-68
L’1/18 da tre, i rimbalzi e il cattivo approccio condannano i sassaresi, ora le Final Eight di Coppa Italia sono lontane
Reggio Emilia La Dinamo Banco di Sardegna delude sul campo della pericolante Reggiana, che vince senza problemi per 90-68. Ora per i sassaresi, privi oltre che di Marshall anche di Beliauskas e Zanelli (ma non può essere una scusante) e con qualche problema muscolare a limitarli (Buie e Johnson) arrivare alle Final Eight di Coppa Italia, che pure sembravano ormai a un passo, diventa molto difficile, occorre comunque aspettare i risultati di domenica.
Dura poco la gara dei biancoblù al PalaBigi: Reggio Emilia dopo una buona partenza del Banco trascinato dai 6 punti di McGlynn (l’unico a salvarsi), alza il ritmo sfruttando le palle perse dagli ospiti e la giornata no degli esterni biancoblù (1/18 da tre). A fine primo quarto la squadra emiliana è già sul 25-15, nel secondo quarto tocca anche il +18 (44-26, 46-31 al riposo) dominando a rimbalzo (alla fine 40-28 per i locali).
Nella ripresa non c’è reazione e alla mezzora è 71-48, così nella ripresa, con il massimo distacco toccato proprio sulla sirena finale: un pesante 90-68. McGlynn con 14 miglior realizzatore degli ospoitim, seguito a 13 da Thomas, a 9 da Mezzanotte. Per Reggio 15 Brown, 14 Williams, 10 Thor ed Echenique.
