Le miss mamme sfilano nel carcere di Rebibbia, ci sono anche due sarde
L’evento si svolgerà lunedì 31 marzo
Bellaria Igea Marina (Rimini) Lunedì 31 marzo, per la prima volta al mondo, un concorso di bellezza e simpatia varcherà le soglie di un istituto di pena, per una tappa riservata a 16 mamme detenute nel Carcere Femminile di Rebibbia, il carcere femminile più grande d’Europa, con le sue oltre 300 donne recluse. L’iniziativa, denominata “Cuore di Mamma”, si svolgerà nel teatro del Carcere di Rebibbia.
Questa selezione del concorso è stata presentata nella Sala Consiliare del Comune di Bellaria Igea Marina (la località che da anni, ospita le Fasi Finali di Miss Mamma Italiana), da Paolo Teti Patron del concorso nazionale Miss Mamma Italiana, giunto alla sua 32° edizione, con la presenza del sindaco della città di Bellaria Igea Marina, Filippo Giorgetti; dell’assessore al Turismo Milena Casali; dell’Assessore all’Ambiente Adele Ceccarelli e del Presidente della Fondazione Verdeblu di Bellaria Igea Marina Paolo Borghesi.
Sarà sicuramente una giornata ricca di emozioni e di sorrisi, le 16 partecipanti, faranno due uscite in passerella, una con abito elegante (gli abiti e le scarpe saranno portati dall’organizzazione) ed una in abito sportivo casual, per questa seconda uscita, le partecipanti indosseranno una t-shirt esclusiva, con la dicitura: “Miss Mamma Italiana Cuore di Mamma”, racchiusa in un cuore. Inoltre, ognuna di loro, si esibirà, mostrando un proprio talento “artistico”.
L’evento sarà condotto da Paolo Teti, saranno presenti: in veste di co conduttrice dell’evento Rosa Deriu, di Oristano, vincitrice del titolo nazionale “Miss Mamma Italiana Gold Fashion 2018” e come ospite d’onore, Pamela Loi, di Cagliari, “Pre Finalista di Miss Mamma Italiana 2024”.
Presidente di Giuria, sarà Ada Di Campi, la prima donna poliziotto, gravemente ferita dalla famigerata banda della Uno Bianca. Mentre il look (acconciature e trucco) delle partecipanti, sarà curato da Roberto Foschi; Maurizio Vitali e da Gianroberto Violini.