Salmo, ecco il nuovo disco. S’intitola “Ranch” come il suo rifugio in Sardegna
Giorni di indizi e spoiler disseminati sui social e per le vie di Milano, ma ora per i fan l’attesa è finita: da oggi il disco è disponibile in pre-order
Cagliari Giorni di indizi e spoiler disseminati sui social e per le vie di Milano avevano mandato i fan in fibrillazione, ma ora per loro l’attesa è finita: Salmo, infatti, annuncia oggi 26 marzo il suo nuovo attesissimo album "Ranch" già disponibile in pre-order.
Il nuovo lavoro del rapper originario di Olbia racchiude intuizioni, stili e contaminazioni che lo hanno ispirato negli ultimi anni, un'opera che promette di scuotere ancora una volta la scena musicale italiana. E i riferimenti alla Sardegna non mancano. A partire dal titolo del disco, che non rimanda al classico immaginario western, ma a un concetto più personale: è il rifugio nel cuore della Sardegna dove Salmo si è isolato nell’ultimo periodo, lontano dai riflettori, per ritrovare sé stesso e lavorare alla sua musica in totale libertà.
Con l’annuncio di "Ranch" cresce l’attesa anche per Lebonski Park, l’evento unico prodotto da Vivo Concerti e Lebonski 360, in programma il 6 settembre 2025 a Fiera Milano Live–Rho. "Non un semplice concerto - avvisano gli organizzatori - ma un’esperienza totale: oltre alla musica, i fan potranno immergersi in un vero e proprio parco a tema ispirato all’immaginario di Salmo, tra scenografie spettacolari e un viaggio attraverso i momenti più iconici della sua carriera e discografia. I biglietti per Lebonski Park sono disponibili in prevendita su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati.
Sempre alla ricerca di nuovi linguaggi, Salmo è inoltre tra i protagonisti della serie Sky Original “Gangs of Milano – Le nuove sfide del Blocco”, dove torna nei panni di Snake dopo “Blocco 181”, curando ancora una volta anche la supervisione musicale del progetto.