Dolcenera si traveste a Mamoiada: «Mamuthone per un giorno»
La cantautrice che sarà la star del Capodanno di Bitti con gli Istentales ha condiviso le foto: «Alla scoperta delle tradizioni che sanno di magia»
Mamoiada «Mamuthone per un giorno», sotto la maschera c’è Dolcenera. La cantautrice pugliese è arrivata in terra sarda pochi giorni fa per un doppio concerto nell’isola: il 28 dicembre a Calangianus, domani, 31 dicembre, saluterà il nuovo anno dal palco di Bitti. L’artista, in scena con gli Istentales, sta girando tra i paesi della Barbagia, in attesa di diventare la star del capodanno bittese. In gita a Mamoiada si è calata nella parte: sul suo profilo instagram ha condiviso alcuni momenti alla scoperta delle maschere tradizionali di carnevale. Ma è andata oltre, diventando un mamuthone.
«Alla scoperta delle tradizioni di Mamoiada in Sardegna, le maschere, i riti e le credenze che sanno di magia e di contatto con la terra», ha commentato Dolcenera nella didascalia che accompagna foto e video con il vestito di pelli e campanacci e la maschera nera. Proprio alla Nuova, la cantautrice ha raccontato il legame atipico con Gigi Sanna e co.: «Ci lega l’aspetto cantautorale. In realtà è un legame iniziato quindici anni fa, in tutto questo tempo abbiamo sempre mantenuto una voce con personalità, cercando di non replicarla. Abbiamo continuato a lavorare in maniera diversa dalla grande industria, circondati da persone e rapporti che diventano familiari. Ciò che ci lega è anche aver mantenuto fede alla nostra natura con orgoglio». (paolo ardovino)
