Il Diavolo veste Prada 2, arriva il sequel: ecco quando vederlo – VIDEO
A distanza di 20 anni dal primo (2006), arriva l’attesissimo seguito del film cult - Chi saranno i protagonisti
Roma L’iconica Maryl Streep nel ruolo di Miranda Priestly (personaggio ispirato ad Anna Wintour, l’influentissima direttrice di Vogue America), Anna Hathaway che interpreterà Andy Sachs, Stanley Tucci (legato a doppio filo alla Sardegna grazie ai documentari da lui girati per la Cnn e intitolati Searching for Italy) e Emily Blunt, che torneranno rispettivamente come Nigel, lo storico art director di Runway, e come Emily Charlton, ex nevrotica assistente della direttrice Miranda, nonché rivale di Andy e ora da quel che ci viene mostrato dai primi trailer, donna di potere che occupa una posizione di prestigio nel mondo della moda.
Entrano nel cast del film Kenneth Branagh, come marito di Miranda, e altre personalità di spicco come Simone Ashley e Lucy Liu, quest’ultima famosa per le interpretazioni in Kill Bill vol.1 e Charlie’s Angels (il film). Non ci sarà invece, il fidanzato di Andrea, Adrian Grenier ovvero Nate Cooper, lasciando presumere che si siano lasciati nel proseguimento della storia.
Per quanto riguarda la regia ritroveremo i nomi legati al precedente capitolo: David Frankel riprenderà il suo posto al timone. La sceneggiatura e la produzione verranno affidate ad Aline Brosh McKenna e Wendy Finerman, garanzia di qualità e continuità, mantenendo un filo conduttore con il passato. Le location scelte spaziano da New York, a Milano durante la Settimana della moda.
Miranda, Andy, Nigel ed Emily dovranno affrontare le traformazioni avvenute nei vent’anni successivi alla pubblicazione della prima e indimenticabile pellicola che ha ispirato citazioni in altri film e serie tv dei giorni nostri. Verrà svelata anche la parte più intima della fredda e cinica direttrice di Runway attraverso il rapporto con il marito.
Dai trailer possiamo intuire come verrannno raccontati i cambiamenti nel modo di intedere la moda; parola d’ordine praticità , si passa infatti dalla rigidità del power dressing tradizionale alla fluidità dei tailleur sartoriali che dominano la scena.
Il film uscirà nelle sale italiane il 29 aprile 2026, ma l’attesa è già alle stelle.
