La Nuova Sardegna

Alghero

La storia

Preleva 2mila euro e li perde davanti alle Poste, il denaro viene ritrovato e restituito

Preleva 2mila euro e li perde davanti alle Poste, il denaro viene ritrovato e restituito

I soldi erano dentro una busta gialla, sono stati portati alla polizia locale che ha poi rintracciato il legittimo proprietario

2 MINUTI DI LETTURA





Alghero Un gesto di correttezza e senso civico che restituisce fiducia nelle istituzioni. È quanto accaduto nei giorni scorsi vicino all’ufficio di Poste Italiane in via Carrabuffas, dove un’agente donna della polizia locale ha rinvenuto per terra una busta gialla contenente una somma consistente di denaro: duemila euro in contanti.

Senza alcuna esitazione, l’agente, che ha chiesto l’anonimato, ha raccolto la busta e l’ha immediatamente consegnata al comandante della polizia locale Salvatore Masala. Contestualmente, il Comando della polizia locale di via Mazzini si è attivato per avviare le ricerche del legittimo proprietario, collaborando con la direzione dell’ufficio postale di via Carrabuffas. Le verifiche hanno portato in breve tempo a rintracciare un anziano algherese di 85 anni che, pochi minuti prima del ritrovamento della busta, si era recato allo sportello dell’ufficio postale per prelevare. L’uomo, che ha chiesto di restare anonimo, ha potuto così rientrare in possesso dell’intera somma. Profondamente sollevato e commosso, l’anziano ha voluto esprimere il proprio ringraziamento all’agente che ha trovato la busta con tutti i soldi e al comandante della Polizia Locale, Salvatore Masala, per la professionalità dimostrata dal Corpo. Proprio il comandante Masala, ha voluto condividere l’episodio con tutto il personale, sottolineando come si tratti di «un gesto semplice solo in apparenza, ma capace di testimoniare in modo concreto i valori di onestà, correttezza e senso del dovere che devono contraddistinguere il servizio e l’uniforme». Un comportamento silenzioso ma fondamentale, che contribuisce a dare credibilità e prestigio alla polizia locale e a rafforzare il legame di fiducia con la comunità. (n.n.)

Primo Piano
Il caso

Pedopornografia, anche un uomo di Sassari e uno di Castelsardo fra gli arrestati: ecco chi sono

Le nostre iniziative