Le confessioni di Putin: «Sono innamorato» – la presunta moglie, le amanti e i figli segreti
Il presidente russo nella conferenza di fine anno: «Credo nell’amore a prima vista». E poi: «Lavoro troppo»
Innamorato e convinto che sì, l’amore a prima vista esista. Vladimir Putin ci crede e lo ha ribadito nel corso della Linea Diretta, la tradizionale conferenza di fine anno, rispondendo alla domanda di posta da un giornalista dell'emittente televisiva «360». Il presidente russo, che non ha fornito ulteriori dettagli sulla persona di cui è innamorato, ha anche detto che lavora troppo e vive in un appartamento con mobili vecchiotti. Nella conferenza stampa fiume, durata oltre 4 ore con più di 70 temi toccati, il presidente della Russia si sofferma soprattutto sul tema della guerra in Ucraina, sui rapporti con l'Europa, sull'economia del paese. Nella maratona, però, non manca qualche intermezzo light, in una sorta di copione che alleggerisce il dibattito e il clima con divagazioni a sorpresa, complici le domande che arrivano dal paese e gli assist di giornalisti presenti.
La vita privata di Putin
Il presidente russo da tempo è legato all'ex ginnasta Alina Kabaeva da cui avrebbe avuto 2 figli. Ci sono però altre donne non ufficiali. Come Svetlana Krivonogikh, ex donna delle pulizie di San Pietroburgo con cui avrebbe avuto una relazione. La donna è ora una regina del real estate, un membro del consiglio di amministrazione di Bank Rossiya e una azionista del resort sciistico Igora. Dalla relazione con Putin è nata Elizaveta Vladimirovna Krivonogikh. Le due hanno vissuto in una lussuosa proprietà a Montecarlo. Due sono invece le figlie ufficiali di Putin: si chiamano Maria e Katya e le ha avute dall'ex moglie Lyumila Ocheretnaya.
La donna del momento è però Alina Kabaeva, l'ex campionessa di ginnastica russa che, secondo alcune indiscrezioni, è moglie di Putin. Alina Kabaeva abita in Svizzera con i suoi figli avuti dalla zar in una prestigiosa clinica di Lugano. È lei che è finita nel mirino delle sanzioni britanniche e contro la quale è stata avviata in Svizzera una petizione per cacciarla. Kabaeva sarebbe stata vista di recente a Mosca ma, come per tutti i membri della famiglia di Putin, si è trattato di un'apparizione brevissima. secondi. Poi su di lei, come su tutto il resto della famiglia, è sceso di nuovo un velo.
Il lavoro e la casa
«A casa ho mobili vecchi», ha detto Putin nel corso dell’intervista. Sobrio, a quanto pare, è anche l'appartamento presidenziale: «I mobili sono gli stessi dai tempi di Eltsin. Sono cambiate probabilmente solo le sedie», dice. D'altra parte, tutta la giornata o quasi è dedicata al Paese: «Lavoro sempre molto, finisco sempre più tardi. E' una cosa sbagliata da dire, è inappropriato perché è una violazione delle leggi sul lavoro. Bisogna andare a dormire in orario, bisogna tenersi in forma».
