La Nuova Sardegna

Alghero

I soccorsi

Paura all’alba ad Alghero: un boato scuote il quartiere

Paura all’alba ad Alghero: un boato scuote il quartiere

A causarlo l’esplosione delle gomme di un tir in transito

1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Un forte boato ha svegliato e spaventato questa mattina, 27 dicembre, intorno alle ore 7.50, i residenti del quartiere di Sant’Agostino. A causarlo è stata l’esplosione di tre gomme di un tir in transito in via XX settembre, a pochi passi dalle abitazioni e dalle attività commerciali della zona.

Il mezzo pesante si stava dirigendo verso un vicino supermercato per effettuare una consegna di merci quando, improvvisamente, si è verificato l’incidente. Il conducente, resosi conto che qualcosa non andava, ha avuto la prontezza di fermare il veicolo e di allertare immediatamente i vigili del fuoco. L’intervento dei pompieri è stato tempestivo e ha permesso di domare un principio di incendio sviluppatosi nella zona delle ruote, evitando conseguenze più gravi e ulteriori rischi per la circolazione e per i residenti.

Secondo le prime verifiche, all’origine dell’esplosione ci sarebbe un problema di natura tecnica, probabilmente legato all’impianto frenante del tir. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal comandante Salvatore Masala, che hanno messo in sicurezza l’area e regolato il traffico, inevitabilmente rallentato per consentire le operazioni di soccorso e i controlli del caso.

Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire con precisione le cause dell’incidente e verificare le condizioni del mezzo.

Primo Piano
Serie A

Torino-Cagliari, termina il primo tempo (1-1) – LA DIRETTA

di Antonello Palmas
Le nostre iniziative