La Nuova Sardegna

Trasporti

Da Parigi a Cagliari, ma l’aereo atterra ad Alghero: disavventura per i passeggeri Ryanair

Da Parigi a Cagliari, ma l’aereo atterra ad Alghero: disavventura per i passeggeri Ryanair

La denuncia: «Siamo partiti alle 13,30 dalla capitale francese, siamo arrivati a Elmas alle 20.30»

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Da Parigi a Cagliari con sbarco a sorpresa ad Alghero. È accaduto ai passeggeri del volo Ryanair del 26 dicembre, molti stranieri, altrettanti sardi al rientro dalle vacanze. Partenza alle 13.30 dall’aeroporto Beauvais della capitale francese con arrivo a Elmas previsto alle 20.30. Ma in pullman.

A raccontare l’odissea un passeggero. «Intorno all’orario di arrivo, ore 15.40 e vicino a Cagliari, l’aereo, a causa di imprecisate ragioni meteorologiche, si è diretto verso l’aeroporto di Alghero, atterrando alle ore 16 circa. A quel punto, dopo minuti di attesa a bordo, siamo stati fatti sbarcare allo scalo Rivera del Corallo e lasciati da soli senza altre indicazioni concrete, se non un imprecisato trasporto allo scalo di Cagliari Elmas».

Dopo un’attea di 40 minuti, prosegue il racconto del passeggero, arrivano tre pullman. «Verso le 17 ci hanno fatto salire sui bus, in modo confusionario e disorganizzato. La nostra odissea è terminata a Cagliari Elmas alle 20.30 circa». Al disagio subito si aggiunge la beffa. Non è previsto alcun rimborso per i passeggeri «perché il ritardo non è superiore a 5 ore». (serena lullia)

Primo Piano
Serie A

Torino-Cagliari, termina il primo tempo (1-1) – LA DIRETTA

di Antonello Palmas
Le nostre iniziative