La Nuova Sardegna

Cagliari

Decimomannu

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato in Sardegna – VIDEO

di Andrea Massidda

	Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme al ministro della Difesa Guido Crosetto (foto Mario Rosas)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme al ministro della Difesa Guido Crosetto (foto Mario Rosas)

Il Capo dello Stato ha partecipato alla cerimonia di consegna dei brevetti di volo agli allievi dell’Aeronautica Militare

2 MINUTI DI LETTURA





Decimomannu Sotto il cielo limpido della Sardegna, l’Italia applaude i suoi nuovi piloti militari e delle forze civili dell'ordine e del soccorso. In una cerimonia solenne, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro della Difesa Guido Crosetto, nella mattina di oggi 2 luglio, nella base militare di Decimomannu c'è stata la consegna dei brevetti di volo agli allievi che hanno completato l’addestramento nelle scuole dell’Aeronautica militare. Sullo sfondo della prestigiosa International Flight Training School alle porte di Cagliari, simbolo della cooperazione internazionale nel settore dell’addestramento al volo, 16 giovani selezionati tra i più meritevoli delle varie forze armate italiane e di Paesi alleati hanno ricevuto il "Brevetto di Pilota Militare". Tra loro, allievi provenienti da Austria, Germania, Grecia e Singapore, accanto ai cadetti italiani dell’Aeronautica.

Non solo aerei ad ala fissa, cioè da combattimento: durante la cerimonia - nella quale sono intervenuti il capo di stato maggiore dell’Aeronautica Antonio Conserva e quello della Difesa Giuseppe Cavo Dragone - sono stati conferiti anche i "Brevetti Militari di Pilota di Elicottero", destinati agli allievi dell’esercito, dei carabinieri e della Guardia di finanza. A completare il quadro, il riconoscimento per i futuri piloti di elicottero della polizia di Stato e dei vigili del fuoco.

Primo piano
Meteo

L’anticiclone non molla: quando il caldo allenterà la presa in Sardegna

Le nostre iniziative