La Nuova Sardegna

Cagliari

L’intervento

Cagliari, spaccio in piazza: arrestato un 25enne sorpreso con mezzo etto di marijuana

Cagliari, spaccio in piazza: arrestato un 25enne sorpreso con mezzo etto di marijuana

Gli agenti della polizia locale hanno sorpreso il pusher mentre cedeva una dose di sostanza stupefacente. L’acquirente però è riuscito a dileguarsi

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Spaccio in piazza alla movida del sabato sera, colto sul fatto e arrestato un giovane di 25 anni. Nella tarda serata di ieri 12 luglio, durante un servizio di presidio del territorio in piazza del Carmine, nel cuore del centro storico frequentato a quell’ora da migliaia di giovani, una pattuglia di agenti della polizia locale ha sorpreso il pusher, di nazionalità gambiana, con oltre mezzo etto di marijuana suddivisa in dosi e di 225 euro in contanti, ritenuti proventi dell’attività di spaccio.

Gli operatori della Locale hanno assistito ad una cessione di sostanza stupefacente. Alla vista delle divise, l’acquirente è riuscito a dileguarsi, mentre l’attenzione degli agenti si è concentrata sul presunto spacciatore, prontamente bloccato senza che lo stesso opponesse resistenza. Il giovane è risultato irregolare sul territorio nazionale poiché in possesso di un permesso di soggiorno scaduto da diversi mesi.

È stato accompagnato presso il Gabinetto regionale della polizia scientifica in questura per essere  identificato tramite i rilievi fotodattiloscopici. Al termine degli accertamenti è stato tratto in arresto per aver spacciato la sostanza stupefacente e trasferito presso i locali del comando della polizia locale  in attesa del giudizio direttissimo di domani in tribunale. (l.on)

Primo piano
La tragedia

Chi era Fabio Tanda, l’uomo morto dopo la puntura di una vespa

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative