La Nuova Sardegna

Cagliari

L’episodio

Di giorno bagnino, di notte spacciatore: arrestato un 26enne

Di giorno bagnino, di notte spacciatore: arrestato un 26enne

All’interno dell’abitazione, i carabinieri hanno trovato 125 grammi di cocaina divisi in dosi e soldi in contanti

2 MINUTI DI LETTURA





Castiadas Un lavoratore stagionale ventiseienne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile (norm) della compagnia di San Vito coadiuvati dai colleghi della stazione di Castiadas per detenzione a fini di spaccio di cocaina.
Il ragazzo assunto come bagnino stagionale, per garantire la sicurezza dei bagnanti di una struttura ricettiva ubicata nel litorale di Castiadas, nella costa sud orientale, dietro la facciata del lavoro regolare  nascondeva un'attività ben più redditizia e illecita: lo spaccio di cocaina.
Diverse persone hanno segnalato ai militari movimenti insoliti a San Pietro attorno all’alloggio in cui soggiornava il bagnino, messo a disposizione dal datore di lavoro, e atteggiamenti poco compatibili con la semplice routine di un operatore balneare.

I carabinieri sulla scorta di tali segnalazioni, nel cuore della notte appena trascorsa hanno effettuato una perquisizione domiciliare d’iniziativa che ha confermato i sospetti. All’interno dell’abitazione, infatti, hanno rinvenuto e sequestrato 124,89 grammi di cocaina già suddivisi in dosi pronte per la vendita, due bilancini, materiale per il confezionamento e 660 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il ragazzo è stato dichiarato in stato di arresto e, ultimate le formalità di rito, così come disposto dal pm di turno, è stato tradotto nella casa circondariale Ettore Scalas di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria. (gian carlo bulla)

Primo piano
La tragedia

Incidente mortale ad Arzachena: ecco chi erano i due ragazzi che hanno perso la vita

Le nostre iniziative