La Nuova Sardegna

Cagliari

Il processo

Violenza sessuale su minore, un’altra condanna per Igor Sollai

Violenza sessuale su minore, un’altra condanna per Igor Sollai

L’autotrasportatore di San Sperate era già stato condannato all’ergastolo per il femminicidio della moglie, Francesca Deidda

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Già condannato pochi mesi fa all’ergastolo per aver ucciso la moglie Francesca Deidda e averne nascosto il corpo, Igor Sollai, 44 anni, è stato condannato, questa mattina venerdì 15, dal giudice del tribunale di Cagliari Elisabetta Patrito, a un anno e quattro mesi per violenza sessuale.  

«Il giudice – ha commentato l’avvocato Carlo Demurtas, che con la collega Laura Piararba ha difeso Sollai -, come da nostra richiesta subordinata, ha riconosciuto l'attenuante del fatto di lieve entità. Siamo moderatamente soddisfatti. Attendiamo le motivazioni della sentenza per valutare le ulteriori scelte difensive».

Igor Sollai era stato accusato di violenza sessuale su una ragazzina di 15 anni, figlia di persone ben conosciute, nell’ambito delle indagini per l’omicidio della moglie. Con il corpo non ancora ritrovato, aveva portato nella casa coniugale la quindicenne, con cui era stato anche visto in macchina andare verso casa. I carabinieri di San Sperate, che  lo tenevano sotto controllo anche con intercettazioni ambientali sulla macchina,  si precipitarono poco dopo nella casa di Sollai in via Monastir 5 e trovarono la ragazzina  sul letto  matrimoniale in parte svestita. Il difensore di parte civile, Fabrizio Bellisai, aveva chiesto una condanna congrua per Igor Sollai. (l.on)

Primo Piano
La tragedia

Bimbo morto in culla, disposta l’autopsia: due paesi in lutto

Le nostre iniziative