La Nuova Sardegna

Nuoro

Criminalità

Assalti ai portavalori e furto al deposito dei Monopoli: arrestate sei persone – Guarda il VIDEO

di Simonetta Selloni
Assalti ai portavalori e furto al deposito dei Monopoli: arrestate sei persone – Guarda il VIDEO

Vasta operazione della polizia: decine di perquisizioni e manette tra Siniscola e Orgosolo

2 MINUTI DI LETTURA





Nuoro Svolta nelle indagini su assalti a portavalori e sul recente furto al deposito dei Monopoli di Stato: sei persone di Siniscola e Orgosolo sono state arrestate nel corso di una vasta operazione della Polizia di Stato del capoluogo, che vede impegnati un centinaio di uomini.

Decine le perquisizioni in tutto il territorio. L'operazione è in corso, i dettagli in una conferenza stampa convocata per le 11.30 in questura a Nuoro.

Alla banda sono contestati diversi episodi: il più recente, è il furto al deposito dei Monopoli si Stato a Prato Sardo, a Nuoro, il 12 ottobre scorso, che aveva fruttato un bottino di circa 300mila euro in sigarette. Le indagini si sono mosse dall'assalto armato al furgone portavalori Mondialpol lungo la Provinciale 24, tra Torpé e Lodé: il bottino aveva superato i 100mila euro. Quindi, il tentato assalto al postamat si Oliena, nello scorso agosto.

Altri assalti a furgoni portavalori sarebbero stati sventati grazie al lavoro investigativo della Squadra mobile della questura di Nuoro, coordinata dal dirigente Fabio di Lella. La Polizia ha recuperato alcune armi, parte del bottino, l'abbigliamento utilizzato dai malviventi nel corso degli assalti. (Notizia in aggiornamento)

Primo piano
Polizia di Stato

Presa la banda degli assalti: ecco tutti i nomi degli arrestati

Le nostre iniziative