Lascia i tre figli chiusi in auto: scatta l’allarme
Oristano, i vigili del fuoco sono intervenuti dopo la richiesta di aiuto di alcuni passanti: il padre era dovuto andare d’urgenza al Pronto soccorso
Oristano È scattato l’allarme nel primo pomeriggio di oggi, domenica 2 novembre, vicino all’ospedale San Martino. Alcuni passanti hanno notato tre bimbi, uno dei quali neonato, all’interno di una macchina. Erano soli, così le persone si sono avvicinate per capire cosa stesse accadendo e si sono accorti che l’auto era stata chiusa e che non c’era possibilità di farli scendere.
Non è un periodo caldissimo, per cui non c’erano rischi immediati per la salute dei tre bimbi, ma la situazione ha creato un po’ di timore e così è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che immediatamente sono arrivati per verificare la situazione. Proprio mentre stavano portando a termine l’intervento, il padre dei tre bambini è arrivato alla macchina e allora si è capito cosa fosse successo.
Ha spiegato ai soccorritori di aver dovuto lasciare i figli da soli perché la moglie aveva bisogno di cure al pronto soccorso e non poteva portarli con sé vista la giovanissima età. Ha quindi accompagnato la consorte finché non ha potuto lasciarla alle cure dei medici per poi tornare indietro. Conscio del fatto che i bambini non corressero il pericolo di subire dei danni alla salute per via della temperatura e non avendo troppe alternative o qualcuno di fiducia che potesse assisterli, ha preferito assicurarsi che nessuno potesse creare loro dei problemi e per questo motivo ha chiuso ermeticamente l’auto in modo che non potesse essere aperta dall’esterno. La singolare vicenda si è chiusa così senza conseguenze per nessuno.
