Prezzi di navi e aerei alle stelle, ditelo alla Nuova: ecco come
Il costo del viaggio incide nella scelta della vacanza: mandate le vostre segnalazioni su whatsApp e per mail
Sassari Prezzi alle stelle per viaggiare in nave o in aereo, arrivare nell'isola è sempre più complicato. L'estate 2025 si candida a diventare una delle più "bollenti" di sempre dal punto dei vista dei rincari: un viaggio andata e ritorno in traghetto per una famiglia (due adulti e due bambini) può raggiungere i 1700 euro, la stessa famiglia in arrivo dalla Penisola in aereo non spende meno di 1000 euro.
Un salasso insostenibile per tanti, che infatti rinunciano alla vacanza in Sardegna scegliendo mete raggiungibili in treno oppure in auto, tagliando dunque il balzello di aereo o nave, con un grave danno per il territorio e per l’industria turistica. Le proteste sono già vivaci e le segnalazioni sono già numerose.
Vi invitiamo a raccontare la vostra esperienza: avrete provato a prenotare un viaggio per la Sardegna e avete riscontrato prezzi troppo alti? Avete rinunciato alla vacanza? Oppure l’avete posticipata confidando in costi più bassi? Diteci la vostra inviandoci un messaggio al numero whatsApp 349.2801429 o con un mail all’indirizzo web@lanuovasardegna.it
Le vostre segnalazioni saranno pubblicate sul sito, sull’edizione cartacea e sulle nostre pagine social Facebook e Instagram.