La Nuova Sardegna

Meteo

Piogge e temporali in arrivo sulla Sardegna

Piogge e temporali in arrivo sulla Sardegna

Instabilità in aumento dal 14 ottobre con la possibilità di un sensibile calo delle temperature

1 MINUTI DI LETTURA





Giornata nuvolosa martedì 14 ottobre su tutta l’isola, con cieli coperti e tempo variabile, preludio a un peggioramento più marcato atteso da mercoledì 15 ottobre. Secondo le previsioni di 3BMeteo, è in arrivo un vortice ciclonico che porterà piogge diffuse, temporali e un sensibile calo delle temperature.

Nella giornata di martedì sono previste «infiltrazioni umide che determineranno cieli in prevalenza molto nuvolosi. Tuttavia, non sono attesi fenomeni significativi. Nel dettaglio spiegano da 3BMeteo «sul litorale occidentale, interno settentrionali e rilievi cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; sul litorale orientale nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sul litorale meridionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio di mercoledì 15 ottobre. 

Si attende infatti un peggioramento più incisivo a causa della possibile formazione di un vortice di bassa pressione sull’isola. «Il maltempo sarà caratterizzato da piogge più diffuse, temporali frequenti e un rinforzo dei venti, con un conseguente calo termico sensibile», precisa i meteorologi di 3BMeteo. La previsione resta soggetta a margini di incertezza, ma segnala l’inizio di una fase instabile che potrebbe influenzare il resto della settimana.

Primo piano
Carabinieri

Operazione antidroga, pick-up bloccato dopo una rocambolesca fuga

di Michela Cuccu
Le nostre iniziative