Bambino di 12 anni precipita dal balcone: è grave
Roma, il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Bambin Gesù, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico
ROMA Questa mattina, 21 ottobre, a Roma, nella zona Tiburtina, poco dopo le 11 un bambino di 12 anni è caduto dal balcone del terzo piano della casa vacanze dove alloggiava con la famiglia, arrivata nella Capitale per partecipare a una festa di laurea.
Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo si sarebbe sporto dal balcone per salutare la sorella che stava andando via, ma avrebbe perso l’equilibrio, cadendo nel vuoto. Dopo un primo impatto sul cofano di un camion per le consegne parcheggiato sotto l’edificio, il bambino è finito sull’asfalto.
Le urla della madre, che ha assistito alla scena senza poterlo salvare, hanno attirato l’attenzione dei passanti e dei residenti, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le pattuglie della polizia scientifica per i rilievi. Il bambino, di nome Rocco, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni restano gravi.