In Sardegna raffiche di maestrale e mareggiate con onde alte fino a quattro metri
Il vento soffia con intensità sostenuta da ovest-nord ovest in tutta l’isola con punte di burrasca nelle zone interne e in Gallura
Cagliari Raffiche di maestrale e mareggiate stanno colpendo in queste ore la Sardegna, dove la protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo valida fino alla mezzanotte di oggi 27 ottobre. Il vento soffia con intensità sostenuta da ovest-nordovest su gran parte dell'isola, con punte di burrasca nelle zone interne e in Gallura.
Nelle aree costiere più esposte, in particolare lungo le coste galluresi, nel Golfo di Orosei e sui crinali orientali, le raffiche potrebbero raggiungere forza di tempesta. Il mare è molto agitato soprattutto lungo i litorali settentrionali e nord-occidentali, dove si registrano onde alte fino a quattro metri e mareggiate che rendono difficoltosa la navigazione e gli approdi. La Protezione civile invita la popolazione alla prudenza, evitando spostamenti non necessari e la permanenza in prossimità di coste, moli e zone esposte al vento.
