La Nuova Sardegna

Il mistero

«Ho visto un missile nel cielo tra Porto Torres e Sassari» – VIDEO

«Ho visto un missile nel cielo tra Porto Torres e Sassari» – VIDEO

Il racconto di Lorenzo mentre andava al lavoro. I filmati acquisiti dalla Questura di Sassari

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Una scia che buca il cielo dell’alba, una luce che si solleva verticalmente verso l’alto e dopo otto-dieci minuti scompare. Stamani, 29 ottobre, intorno alle 6.40, la routine del viaggio di lavoro di Lorenzo, da Porto Torres ad Alghero, si è trasformata in un racconto di mistero. «Ho visto qualcosa che sembrava un missile», racconta l’ausiliario che lavora all’ospedale civile di Alghero. I video e le immagini che hanno catturato il misterioso episodio sono stati acquisiti dalla questura di Sassari. 

Il racconto 

Lorenzo, come ogni mattina, sta percorrendo la strada che da Porto Torres lo porta ad Alghero. Lungo la camionale, all’altezza di Truncu Reale, nota delle auto ferme sulla carreggiata e delle persone che guardano in una direzione. «Ho guardato anche io nella stessa direzione e ho visto qualcosa che saliva verso il cielo, dal basso verso l’alto, sembrava un missile. Si vedeva benissimo la propulsione dei motori, come nelle scene dei film». 

I video acquisiti dalla Questura

Lorenzo prende il suo smartphone di ultima generazione e cattura la scena. «Questo “missile” era dietro Sassari, zona Osilo-Chiaramonti, una fascia di territorio in cui non mi risulta che ci siano basi militari o vengano fatte esercitazioni – aggiunge -. Ho fatto la segnalazione anche alla questura di Sassari che mi ha convocato per acquisire i video».

L’uomo prova a descrivere nei dettagli cosa ha visto. «Ciò che ho visto aveva velocità costante all’inizio, poi si è staccato qualcosa dalla scia, ha continuato a salire verso l’alto e poi è sparito. No, non era un drone. La scena è durata tra gli otto e i dieci minuti. I video non possono rendere bene l’idea, ma aveva una grandezza notevole e si vedeva chiaramente, come se fosse a breve distanza». (se.lu.)

Primo piano
Il processo

Carabiniere morto sulla 131, condannato il collega che guidava

di Michela Cuccu
Le nostre iniziative