Prima un video su Instagram: «La faccio finita». Poi un 15enne di Treviso si lancia dal ponte di sette metri
Il ragazzo è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Cà Foncello
VIDOR (Treviso) Un ragazzo di 15 anni è ricoverato in condizioni disperate all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dopo essersi lanciato dal ponte di Vidor nella serata di ieri, 12 novembre. Poco prima del gesto aveva pubblicato su Instagram un breve video in cui diceva: «Vi saluto amici. Io la faccio finita».
Il quindicenne, residente nella zona della Sinistra Piave, ha preso la bicicletta elettrica dal garage di casa e ha percorso alcuni chilometri fino al ponte. Nel video, girato intorno alle 21.30, si vede la balaustra alle sue spalle mentre si toglie i vestiti. Subito dopo si è gettato nel vuoto. L’allarme è scattato pochi minuti dopo, intorno alle 21.40, grazie alle telefonate di amici e familiari che avevano visto la storia pubblicata sui social.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco di Montebelluna e il Suem 118. I soccorritori, calatisi con un’unità Saf sul greto del Piave, hanno trovato il ragazzo ancora vivo, ma in condizioni gravissime. È stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale di Treviso, dove è ricoverato in prognosi riservata. Secondo le prime verifiche dei militari, si tratterebbe di un gesto volontario.
Il ponte di Vidor, alto circa sette metri, è già stato teatro in passato di episodi simili. Gli amici lo descrivono come un ragazzo riservato ma sempre gentile e sorridente. «Un ragazzo simpatico, come tanti altri della sua età» ha raccontato un’ex insegnante.
