La Nuova Sardegna

La tragedia

Madre uccide il figlio di nove anni a Trieste: gli ha tagliato la gola

Madre uccide il figlio di nove anni a Trieste: gli ha tagliato la gola

Il bambino era stato affidato al padre dopo la separazione ma poteva incontrare la mamma secondo quanto stabilito dal tribunale

1 MINUTI DI LETTURA





MUGGIA Una donna di 55 anni, di nazionalità ucraina, ha ucciso il figlio di nove anni tagliandogli la gola nella loro abitazione di via Marconi, nel centro di Muggia (Trieste).

L’omicidio è avvenuto nella serata di ieri, 12 novembre A dare l’allarme è stato il padre del bambino, che non vive in Friuli Venezia Giulia e che non riusciva a mettersi in contatto con la donna. Quando gli agenti della squadra mobile sono arrivati sul posto insieme ai vigili del fuoco, il piccolo era già morto da alcune ore. Il corpo è stato trovato in bagno, mentre la madre si trovava in stato di choc e avrebbe tentato un gesto autolesionista.

La donna era seguita dal Centro di salute mentale, mentre la situazione della famiglia era monitorata dai servizi sociali. Il bambino, che frequentava la scuola elementare slovena di Muggia, era stato affidato al padre dopo la separazione dei genitori, ma poteva incontrare la madre secondo quanto stabilito dal tribunale. Il sindaco di Muggia, Paolo Polidori, ha descritto la situazione familiare come “difficile ma non drammatica”. Le indagini sull’accaduto sono coordinate dall’Autorità giudiziaria di Trieste.

Primo Piano
Guardia di finanza

Fondi della Conservatoria delle coste per viaggi e ville: tra gli arrestati Giampiero Sanna, ex direttore dell’ente – Ecco chi è

Le nostre iniziative