Bombe per i caccia, droni, mine navali e munizioni – ecco cosa si produce a Domusnovas
Nell’impianto vengono realizzati componenti da assemblare. C’è anche un campo di prova all’aperto per testare gli esplosivi
Cagliari Produzione di componenti di bombe e droni, ma anche un terreno di prova per i test in tempo reale degli esplosivi. Ecco cosa succede all’interno dell’impianto Rmw Italia a Domusnovas, soggetto a un progetto di ampliamento che il Mase ha appena reso pienamente operativo.
Bombe per i caccia F-35 e munizioni d’artiglieria da 155mm per gli eserciti Nato. E ancora le mine navali, Murena: sistemi di difesa da una tonnellata, attive anche dopo un anno in acqua. E poi droni di diversa taglia e impatto per numerosi paesi europei. Questo, più nello specifico, è cosa si produce a Domusnovas, dove tra l’altro, c’è l’unico impianto in tutta Europa – quello per il caricamento per fusione con esplosivi tradizionali e insensibili di nuova generazione – autorizzato dagli Usa a manipolare il loro prodotto. Ma non solo, c’è anche un terreno per i test all’aperto dove si possono far detonare esplosivi fino a 10 chili per volta.
