La Nuova Sardegna

Sassari

Tv

Operatrice sanitaria di Sorso vince 40mila euro ad Affari Tuoi

Operatrice sanitaria di Sorso vince 40mila euro ad Affari Tuoi

Momenti di emozione e colpi di scena nel programma di Rai 1 condotto da Stefano De Martino

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Una serata carica di emozione, colpi di scena e… fortuna: Mariagrazia, operatrice sanitaria di Sorso, ha conquistato 40mila euro nell’appuntamento del 25 marzo con Affari Tuoi, il celebre game show di Rai 1 condotto da Stefano De Martino.

Accompagnata in studio dal padre Antonio, infermiere in pensione, Mariagrazia ha conquistato il pubblico con il suo mix di lucidità, ironia e sensibilità. La sua partita è iniziata con il pacco numero 19 e fin da subito ha vissuto alti e bassi: dopo aver eliminato pacchi contenenti importi significativi, come quello da 200mila euro, la concorrente ha scherzato sulla svolta poco fortunata dicendo: “Dato che le good vibes non arrivano, proviamo con le bad vibes!”. E proprio quel cambio di rotta si è rivelato decisivo.

Mostrando sangue freddo e una strategia tutta personale, Mariagrazia ha continuato a sfidare la statistica, scegliendo pacchi che pensava contenessero somme alte… e spesso aveva ragione. Nel corso della partita ha eliminato diversi pacchi da pochi euro, mantenendo vive le speranze fino agli ultimi giri.

Quando il “Dottore” ha proposto un’offerta di 40mila euro, la concorrente ha deciso di accettare, rinunciando alla possibilità di puntare al massimo premio da 300mila euro ancora in gioco. Una scelta saggia: all’interno del suo pacco, infatti, c’erano solo 5mila euro.

Il momento della vittoria è stato carico di emozione: lacrime, sorrisi e un lungo abbraccio con il padre, che l’ha sostenuta per tutta la puntata. Sui social, intanto, la comunità di Sorso ha fatto il tifo da casa, riempiendo i gruppi locali di messaggi di affetto e orgoglio.

Oltre alla vincita, non sono mancati piccoli momenti di spettacolo: tra battute, musica (come “Né bene né male” di Madame) e un siparietto tra De Martino e il “Dottore” che sembrava lanciare una frecciatina alle recenti inchieste di Striscia la Notizia, la puntata ha tenuto col fiato sospeso milioni di spettatori.

Mariagrazia ha dimostrato che, a volte, serve coraggio anche per fermarsi e scegliere la certezza. E quella scelta ha premiato lei – e, un po’, anche tutta Sorso.

Primo piano
Il caso

Scritte ingiuriose e minacce di morte alla premier Meloni e alla deputata sarda di Fdi

Le nostre iniziative