La Nuova Sardegna

Sassari

L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori
Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

Blitz dei finanzieri nelle campagne di Ozieri

2 MINUTI DI LETTURA





Ozieri Ozieri, scoperti oltre 3,7 tonnellate di cannabis in un’azienda agricola: sequestro da 15 milioni di euro. Durante un’attività di controllo contro il lavoro nero, i finanzieri della tenenza di Ozieri hanno scoperto un ingente quantitativo di droga all’interno di un’azienda agricola. L’operazione, condotta con il supporto dei colleghi del Gruppo di Sassari, è scattata dopo che il titolare dell’azienda ha mostrato un atteggiamento particolarmente agitato, insospettendo i militari. Nel capannone della proprietà, occultati in grossi sacchi industriali e privi di qualsiasi documentazione, sono stati rinvenute oltre 3,7 tonnellate di infiorescenze di cannabis, pronte per la commercializzazione.

La sostanza è stata immediatamente sequestrata, mentre il titolare dell’attività è stato denunciato a piede libero alla procura della Repubblica di Sassari. Secondo le stime, il valore della droga avrebbe potuto raggiungere i 3 milioni di euro sul mercato all’ingrosso, e superare i 15 milioni se immessa nelle piazze di spaccio al dettaglio.

L’intervento si inserisce nel quadro delle operazioni di controllo economico del territorio portate avanti costantemente dalle fiamme gialle per contrastare traffici illeciti, tra cui lo spaccio di sostanze stupefacenti. Il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità degli indagati dovrà essere accertata nel corso del processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi.

Primo piano
Chiesa

L’invito in Sardegna a Papa Leone XIV: «Ospite in una terra in difficoltà per spopolamento e mancanza di lavoro»

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative