Scontro Pd-M5s sulla sanità, Todde e Comandini insieme al congresso di Europa Verde: "Nessuna frattura"
La presidente: "Troppi corvi vogliono affossare la nostra maggioranza, ma stiamo dimostrando unione e coesione"
Sassari Il primo congresso regionale di Europa Verde, oggi sabato 10 maggio a Sassari, è stata anche l'occasione per sancire la pace fra Pd e M5s, dopo la rottura consumata nelle scorse settimane sulle nomine dei commissari della sanità sarda.
Ospiti d'onore dell'assemblea presieduta dai due nuovi portavoce di Europa Verde, l'assessore regionale dei Lavori pubblici Antonio Piu e Francesca Citroni, la presidente della Regione Alessandra Todde e il segretario regionale del Pd Piero Comandini.
"Nessuna frattura fra noi e il PD - ha detto Todde -. Vedo solo corvi che vorrebbero affossare la nostra maggioranza, ma stiamo dimostrando di essere una maggioranza coesa sulle questioni che contano".
Concetti ripresi da Comandini: "La frattura non si è ricomposta perché non c'è mai stata. Sulla sanità una normale e salutare dialettica fra partiti, siamo una maggioranza coesa, non una caserma". Il segretario Dem e presidente del Consiglio comunale ha anche aggiunto, in vista della prossima assemblea regionale del partito che dovrà scegliere il suo successore: «Auspico una scelta unitaria da parte dei delegati».