La Nuova Sardegna

Sassari

Tribunale

Minacciano di morte i poliziotti con roncola e coltello: arrestati


	Il tribunale di via Roma a Sassari
Il tribunale di via Roma a Sassari

Sassari, le volanti erano intervenute in piazza Tola alle 4,30 del mattino

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Sono stati arrestati con le accuse di minaccia aggravata, oltraggio, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e detenzione e porto di coltello due sassaresi di 25 e 43 anni.

La polizia è intervenuta alle 4:30 del mattino di domenica 12 ottobre in piazza Tola, a chiamare la centrale operativa era stata una persona che sosteneva di essere stata minacciata da due individui con un coltello e una roncola. Quando gli agenti delle volanti sono intervenuti nel centro storico hanno trovato due uomini: il più giovane aveva con sé un coltello e avrebbe cominciato a urlare e a minacciare la polizia con frasi del tipo: "Vi ammazzo come maiali”, “Vi spancio”, poi però avrebbe consegnato spontaneamente agli stessi agenti il coltello.

Entrambi sono stati portati in questura a bordo dell'auto di servizio e qui avrebbero cominciato a farsi del male da soli: "Ma in questura diremo che siete stati voi a picchiarci” avrebbero detto ai due poliziotti. Nella mattinata di oggi lunedì 13 ottobre i due sono comparsi in tribunale per la direttissima davanti alla giudice Silvia Masala, il pubblico ministero Gianni Caria ha chiesto per il più giovane gli arresti domiciliari e per il 43enne l'obbligo di dimora. Quest'ultimo era stato arrestato sabato scorso 11 ottobre per resistenza a pubblico ufficiale. Anche in quel caso la polizia era intervenuta nel centro storico perché i titolari di un bar sostenevano che il 43enne li avesse minacciati con la catena del lucchetto della bicicletta. Al termine dell'udienza di convalida il giudice aveva disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Sabato notte un nuovo arresto. Il giudice oggi ha disposto per entrambi, difesi dagli avvocati Elisabetta Udassi e Andrea Piroddi, l'obbligo di dimora. (na.co.)

Primo piano
Carabinieri

Operazione antidroga, pick-up bloccato dopo una rocambolesca fuga

di Michela Cuccu
Le nostre iniziative