La Nuova Sardegna

Sassari

L’incidente

Ferito e terrorizzato, cinghiale travolto da un’auto soccorso dalla polizia stradale

di Luca Fiori
Ferito e terrorizzato, cinghiale travolto da un’auto soccorso dalla polizia stradale

L’animale è stato portato in un ambulatorio veterinario, in corso le indagini per risalire alla vettura che lo ha investito

1 MINUTI DI LETTURA





Bonnanaro Stava lì, immerso nel silenzio del fosso, il respiro lento e il corpo nascosto tra le zolle che lui stesso aveva scavato per sopravvivere. Un grosso cinghiale, ferito e terrorizzato, è stato ritrovato questo pomeriggio lungo la Statale 131, al chilometro 182, all’altezza di Bonnanaro. A notarlo è stato un automobilista, che ha intravisto quel movimento lieve tra l’erba alta e ha immediatamente lanciato l’allarme.
Secondo i primi rilievi, l’animale – un adulto di notevoli dimensioni – sarebbe stato urtato da una vettura che non si è fermata. In preda al dolore, si sarebbe trascinato fino al margine della carreggiata, cercando riparo in un fosso e scavando nel terreno per proteggersi dal traffico che gli sfrecciava accanto. La macchina dei soccorsi si è mossa rapidamente. Gli agenti della polizia stradale sono arrivati per primi, mettendo in sicurezza l’area e regolando il traffico per evitare ulteriori pericoli. Poco dopo è intervenuto un veterinario, che ha sedato il cinghiale per prestargli le prime cure e valutarne le condizioni. L’animale è stato poi trasferito nella struttura specializzata di Bonassai, dove verranno effettuati accertamenti più approfonditi e sarà sottoposto alle cure. 

Primo Piano
Il provvedimento

Sassari, reparti sovraffollati: stop a ricoveri e interventi chirurgici programmati

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative