La Nuova Sardegna

Sassari

Incidente

Tragedia sul lavoro a Sassari, operaio muore schiacciato nel cestello del mezzo elevatore: ecco chi è la vittima

Tragedia sul lavoro a Sassari, operaio muore schiacciato nel cestello del mezzo elevatore: ecco chi è la vittima

Il fatto è avvenuto in un capannone di Predda Niedda dove l’uomo stava eseguendo lavori di manutenzione all’impianto elettrico

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Tragedia sul lavoro nell’ultimo giorno dell’anno. Questa mattina, mercoledì 31 dicembre, intorno alle 11, ha perso la vita Ettore Garau, elettricista sassarese di 55 anni, all’interno del magazzino di stoccaggio merci della Gruppo Dac Alimentare Sarda Spa, nella zona industriale di Predda Niedda.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, che lavorava per una ditta esterna, stava lavorando alla manutenzione dell’impianto elettrico quando sarebbe rimasto schiacciato all’interno del cestello di un mezzo elevatore. Il mezzo, per cause ancora da accertare, si sarebbe improvvisamente mosso, schiacciando l’operaio contro una trave in cemento armato.

I soccorsi del 118 sono stati allertati immediatamente, ma all’arrivo dell’ambulanza per il lavoratore non c’era ormai più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti il nucleo ispettorato del lavoro dei carabinieri, i carabinieri del nucleo radiomobile di Sassari, gli ispettori dello Spresal di Sassari e i vigili del fuoco.

L’autorità giudiziaria, informata dallo Spresal, ha disposto il sequestro della porzione di capannone interessata e del mezzo coinvolto nell’incidente mortale. Le indagini sono in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Primo Piano
Politica

Caos nomine nella sanità sarda, compromesso raggiunto tra Todde e Pd: ecco i nomi dei direttori

Le nostre iniziative