La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Cagliari-Napoli 0-4: LE PAGELLE

di Enrico Gaviano
Cagliari-Napoli 0-4: LE PAGELLE

All’Unipol arena male Scuffet, più incerto del solito. Luvumbo croce e delizia, Gaetano troppo timido

2 MINUTI DI LETTURA





5 SCUFFET Il Napoli tira in porta 5 volte e fa 4 gol. Non tutti ovviamente sono addebitabili al portiere, ma è appeso più incerto del solito oltre che regalare il pallone del 3-0 agli avversari.

5.5 ZAPPA Inizia bene ma poi cala sino a vedersi sfilare Kvara che segna il più facile dei gol in occasione del raddoppio partenopeo.

6 MINA Comunque eroico nel combattere una dura partita contro il gigante Lukaku, che finisce addirittura ammonito. Sfortunato nella deviazione che propizia il primo gol degli ospiti.

6 LUPERTO Anche lui prova a opporsi alle folate offensive e addirittura sfiora il gol del momentaneo 1-1.l con un gran colpo di testa sventato dal portierone degli azzurri

6 AZZI Qualche buona folata sulla fascia e un gran tiro di sinistro che impegna severamente nel primo tempo Meret.

5 MARIN Dopo un buon inizio di stagione sembra essersi perso. In ogni caso gli è più congeniale il ruolo di mezz’ala piuttosto che quello di regista . Sfortunato in occasione dell traversa colpita nella ripresa.

5.5 GAETANO Come nella stagione scorsa soffre un po’ il confronto contro il Napoli. Qualche timida iniziativa. Ma certamente avrà tutto il tempo per rifarsi. Del resto è uno dei giocatori su cui far affidamento nella rincorsa salvezza.

6 AUGELLO Solito generoso pendolino sulla fascia sinistra. Davvero , al momento, appare uno dei più positivi in questo difficile avvio di stagione.

5.5 LUVUMBO Ancora croce e delizia per il Cagliari: alterna buone cose a pause incredibili. Ma la squadra ha un bisogno enorme di lui e delle sue accelerate , a patto che riesca ad esprimersi su buoni livelli per tutta la partita.

6 PICCOLI Combatte e gioca tanti palloni, una delle occasioni migliori arriva dalla sua testa. Un panzer che ci si augura possa davvero esplodere definitivamente.

6 ADOPO Entra in avvio di ripresa e sembra presidiare meglio la zona centrale del campo rispetto a un Deiola spento in questa giornata.

5 KINGSTONE Entra al posto di Gaetano ma non incide sulla gara . Di certo sembra necessario per lui acquisire un maggior minutaggio per poter crescere .

6 ZORTEA qualche buona iniziativa sulla fascia destra. Anche lui ha necessità di prendere confidenza con il campo per potersi esprimere al meglio.

SV MAKOUMBOU Gioca a partita ormai decisa al posto di Marin.

SV PAVOLETTI Il bomber-talismano entra a giochi fatti .

Primo piano
I dati

Assistenza e cure agli over 80, Sardegna tra le regioni d’Italia peggiori

Le nostre iniziative