Juventus-Cagliari 4-0: bianconeri ai quarti di Coppa Italia
La squadra di Thiago Motta a segno con i gol di Vlahovic alla fine del 1° tempo, Koopmeiners in avvio di ripresa e Conceicao e Gonzales nel finale
GARA TERMINATA: LA JUVENTUS DOMINA LA RIPRESA E BATTE UN CAGLIARI CORAGGIOSO:
43’ st POKER DELLA JUVENTUS: 4-0 !!! Nico Gonzales scappa e taglia la metacampo del Cagliari in diagonale, arriva al limite e con un cucchiaio realizza la quarta bellissima rete bianconera.
40’ st La Juve crea lo scompiglio in area rossoblù sugli sviluppi di una punizione, sul rovesciamento di fronte Felici pesca Piccoli che calcia alto (ed era in fuorigioco).
36’ st Nel Cagliari entra Adopo per Deiola. Nella Juve inseriti Weah prr Conceicao e Adzic per Vlahovic.
34’ st TERZO GOL DELLA JUVENTUS: 3-0!!! Conceicao riceve palla in area, sull’uno contro uno è molto più veloce e il sinistro del portoghese non perdona.
32’ st OCCASIONE JUVENTUS: Vlahovic approfitta di una palla persa a centrocampo dai rossoblù per involarsi da solo, Scuffet gli si para davanti e ne ritarda il tiro, il serbo perde l'attimo utile e calcia fuori.
27’ st Azzi ruba palla e tenta un’iniziativa personale accentrandosi, ma il tiro da 20 metri è da dimenticare.
25’ st Vlahovic segna nuovamente il gol del 3-0 in tuffo di testa, ma è ancora in fuorigioco.
23’ st Triplo cambio per il Cagliari: Piccoli, Pavoletti e Azzi in campo: fuori Zappa, Lapadula e Gaetano.
21’ st Esce Yildiz per Gonzales tra i bianconeri.
Cagliari in grosse difficoltà, la Juve ha una marcia in più e approfitta del fatto che i rossoblù si sbilancino cercando di riaprire il match.
18’ st OCCASIONE JUVENTUS: Vlahovic entra in area a calcia verso il secondo palo, leggermente largo.
17’ st OCCASIONE JUVENTUS: Conceicao calcia a sorpresa, Scuffet respinge, riprende il portoghese ma fuori misura.
16’ st OCCASIONE JUVENTUS: Vlahovic vince un duello sulla sinistra e crossa, palla che attraversa lo specchio della porta.
15’’ st OCCASIONE CAGLIARI : Zortea servito con un tocco dietro da Gaetano non trova la porta.
12’ st Cambi nelle due squadre: Gatti per Koomeiners nella Juve, Felici per Marin nel Cagliari.
11’ st OCCASIONE JUVENTUS: grande iniziativa di Conceicao che cerca la deviazione di Vlahovic sul secondo palo, il serbo arrivba con una frazione di ritardo.
9’ st Vlahovic in gol, batte la marcatura di Palomino e azzecca un cucchiaio che scavalca Scuffet, ma per l’arbitro era fuorigioco. Ora si fa dura per il Cagliari, che ha problemi a fare filtro.
7’ st RADDOPPIO DELLA JUVENTUS: 2-0! Koopmeiners su punizione trova una splendida rete scavalcando la barriera con una perfetta traiettoria.
Il Cagliari sembra essere partito bene nella ripresa almeno come atteggiamento.
Per la Juventus si scalda Gatti.
1’ st cross di Gaetano per la testa di Lapadula che non trova l’impatto giusto, palla fuori.
Nessun cambio per ora nelle due formazioni.
COMINCIATA LA RIPRESA-
TERMINA IL PRIMO TEMPO.
43’ pt JUVENTUS IN VANTAGGIO: 1-0! Yildiz lavora bene a sinistra e pesca rasoterra Vlahovic, che difende palla, si gira in maniera fulminea e manda la sfera in rete dopo averla fatta carambolare sulla base del palo più lontano.
Juventus decisamente più pericolosa, ma sul piano del gioco c’è un certo equilibrio in campo e il Cagliari non rinuncia a cercare di fare la sua partita.
36’ pt OCCASIONE JUVENTUS: Conceicao a botta sicura verso il sette più vicino, gran deviazione in corner di Scuffet.
33’ pt OCCASIONE JUVENTUS sul rovesciamento di fronte Mbagula si accentra, finta il sinistro poi calcia di destro appena alto.
33’ pt OCCASIONE CAGLIARI: gran lavoro di Lapadula che prima fa salire la squadra, poi va a ricevere al limite arrivando al tiro, disturbato da Kalulu.
32’ pt Zortea mette in corner di testa un cross di Savona, sulla battuta dalla bandierina coi pugni allontana Scuffet.
Ora il Cagliari soffre la pressione dei bianconeri e in particolare le inziative sulla destra di Conceicao, ispiratore di quasi tutte le azioni pericolose.
28’ pt OCCASIONE JUVENTUS Coinceicao questa volta si mette in proprio accentrandosi e tentando un tiro a giro che esce di pochissimo
26’ pt ancora Conceicao imprendibile a destra, cross arretrato per il tocco del compagno Savona che “salva” mettendo fuori.
25’ pt tentativo di Prati senza troppe pretese per il Cagliari.
23’ pt OCCASIONE JUVENTUS: Conceicao da destra mette in mezzo una bella palla sulla quale si avventa Yildiz che in mezza rovesciata calcia forte, la palla è respinta da Wieteska che salva da un gol sicuro.
17’ pt Lapadula soccorso dallo staff medico per una botta al naso in uno scontro con Mc Kennie: nulla di grave.
La Juventus comincia a prendere le misure al Cagliari a centrocampo e a rendersi pericolosa.
13’ pt OCCASIONE JUVENTUS: tentativo di Koopmeiners intercettato dalla gamba di un difensore, Vlahovic si ritrova la palla tra i piedi e tenta a sua volta il tiro che termina fuori da buona posizione.
11’ pt lancio in area in posizione defilata per Lapadula che tenta una girata impossibile.
9’ pt lancio per Vlahovic che entra in area pressato da Wieteska, ma l’arbitro interrompe l’azione per una posizione di fuorigioco del serbo.
Ottimo approccio del Cagliari che gioca aggressivo e copre bene tutte le zone del campo giocando senza timori reverenziali.
1’pt OCCASIONE CAGLIARI: Al primo tentativo i rossoblù vanno vicini al gol con Lapadula che si inserisce perfettamente su un cross a centro area e calcia forte, il portiere Di Gregorio interviene d’istinto col piede.
GARA COMINCIATA!
Torino Juventus e Cagliari sono pronte a entrare in campo per il match degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma stasera 17 dicembre dalle ore 21. Queste le formazioni ufficiali annunciate dai tecnici Thiago Motta e Davide Nicola.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Mc Kennie, Locatelli, Kalulu, Savona; Thuram, Koopmeiners; Conceicao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Danilo, Nico Gonzalez, Adzic, Fagioli, Weah.
Allenatore: Thiago Motta.
CAGLIARI (4-4-1-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Palomino, Augello; Deiola, Prati, Marin, Zortea; Gaetano; Lapadula.
A disposizione: Ciocci, Sherri, Luperto, Adopo, Viola, Mina, Makoumbou, Pavoletti, Vinciguerra, Azzi, Kingstone, Piccoli, Felici.
Allenatore: Davide Nicola.
ARBITRO: Feliciani di Teramo