La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Cagliari, Nicola: «A Verona per cercare di avvicinarci alla salvezza»

di Enrico Gaviano
Cagliari, Nicola: «A Verona per cercare di avvicinarci alla salvezza»

Il tecnico rossoblù parla della sfida fuori casa: «Stadio ostico, in quel campo non vinciamo da oltre mezzo secolo»

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Chiede praticità Davide Nicola alla vigilia della partita di Verona, crocevia importante della stagione nella corsa alla salvezza. «Affrontiamo un avversario - sottolinea - che lotta come noi per evitare la retrocessione, dobbiamo essere attenti alle loro iniziative visto che giocano in calcio verticale con giocatori di buon livello ed è necessario sfruttare al meglio gli spazi che certamente ci concederanno».
Un Cagliari in cui mancheranno lo squalificato Piccoli e l’infortunato Mina. «La struttura del nostro gioco rimane invariata. C’è la possibilità di utilizzare giocatori che solitamente subentrano. Fra tutti faccio l’esempio di Pavoletti , un giocatore preziosissimo in campo e fuori. È pronto, come del resto Kingstone».
Ci sarà spazio anche per un giovane della Primavera rivela Davide Nicola. «Sì - conferma - con noi verrà il difensore Nicola Pintus, un ragazzo bravo , educato e tecnicamente preparato. Siamo felici che per la seconda volta possa essere con noi».
L’obbiettivo resta quello di avvicinarsi al più presto alla salvezza. «Stadio ostico, tifoseria presente a supporto e campo dove il Cagliari non vince da oltre mezzo secolo. Ci sono tanti motivi dunque per questa sfida. E non vediamo l’ora di misurarci. Lottano anche loro per la salvezza e fra le squadre che stanno dietro, e quella che ha vinto di più. Ha trovato un assetto buono e dunque penso che sarà una battaglia. A noi spetta il compito - conclude l’allenatore del Cagliari - di sfruttare ogni partita per fare punti cercando di migliorare nei dettagli, come le scelte da fare nelle situazioni potenzialmente di pericolo».

Primo piano
Trasporti

Tasse alle navi per le emissioni di Co2: «Ma i rincari delle compagnie sono un salasso per i sardi»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative