«La Torres è pronta per sfidare l’Atalanta Under 23»
I playoff della serie C, Alfonso Greco avvisa i rossoblù: «servirà una grande prestazione e saranno decisivi i duelli individuali».
Sassari Alfonso Greco è un allenatore che tiene i piedi per terra. Il tecnico della Torres lavora per portare la sua squadra al top della forma ai playoff che cominciano domenica 11 maggio con la gara di andata sul campo dell’Atalanta Under 23. «Una squadra che ha il migliore attacco del girone A – spiega il mister – e pertanto da affrontare con grande concentrazione. La fisicità avrà un ruolo importante, così come i duelli individuali».
Un avversario giovane contro una Torres che ha tanti giocatori esperti. «Vero, ma se non hai la gamba giusta, l’esperienza serve a poco». Infine sul fatto che i rossoblù giocheranno in trasferta l’andata, Greco la pensa così: «Non è un vantaggio perchè i playoff sono partite speciali».
Nessuna notizia sullo stato dei singoli nessuna notizia: «Tutti convocati, poi vedremo chi giocherà».
Gioventù contro esperienza?
“L’esperienza può essere determinante, ma se non hai le gambe diventa dura”.
La prima gara fuori casa
“La prima fuori casa non è un vantaggio, si azzera tutto in questa fase. Pensiamo a fare bene questa sorta di primo tempo e poi penseremo al ritorno al Vanni Sanna. Distribuire le energie? No, non pensiamo a questo. Chi gioca deve sempre dare il massimo e chi subentra deve essere determinante”.
Sulla squadra
“Abbiamo lavorato bene e con entusiasmo in questi giorni, chiaramente non vediamo l’ora di iniziare questo torneo nel torneo e questo è importante. Indisponibili? Partiamo tutti a Bergamo, poi chi sta meglio gioca”.