La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Con l’Udinese una battaglia per conquistare un punto, le pagelle del Cagliari

Con l’Udinese una battaglia per conquistare un punto, le pagelle del Cagliari

I rossoblù più forti e determinanti Caprile e Borrelli

2 MINUTI DI LETTURA





7.5 CAPRILE Due parate grandiose e una marea di uscite preziosissime. Tiene in piedi il Cagliari nei momenti più duri.

5 ZÉ PEDRO Dopo un discreto primo tempo,  naufragio nella ripresa: prima buca una pallone in area e regala a Kabesele la rete dell’1-1, poi scivola e dà il via a un’azione su cui l’Udinese si mangia un gol a porta vuota.

SV MINA Era in dubbio alla vigilia e infatti il problema al ginocchio si è ripresentato: lascia il campo dopo 20 minuti.

6.5 OBERT Ingaggia un duello rusticano con quel brutto cliente di Zaniolo. Ammonito riesce comunque a tenere testa all’avversario sino alla sostituzione.

6 PALESTRA Non è stato incisivo come nelle precedenti occasioni. Ma la sufficienza la merita perché mostra il suo eclettismo sulle due fasce  e poi nel finale in difesa.

6.5 DEIOLA Va perdonato per quella sanguinosa palla persa che poi Bayo spara fuori. Per il resto deve sostituire il totem della difesa Mina e lo fa con  profitto.

6.5 PRATI Riconquista la maglia da titolare e lo fa al meglio dettando i tempi quando la squadra è in possesso palla e ringhiando quando attaccano gli avversari.

6 FOLORUNSHO L’ex gigliato va a corrente alternata : buoni spunti e qualche errore . Ma tanto lavoro e sacrificio nei rientri.

5 FELICI Gioca solo nel primo tempo ma risulta insufficiente: ammonito, Pisacane preferisce lasciarlo fuori nella ripresa.

5.5 ESPOSITO Anche oggi come contro l’Inter appare meno brillante rispetto alle prime uscite stagionali.

7 BORRELLI Schierato a sorpresa come prima punta ripaga la fiducia dell’allenatore segnando il suo primo gol in serie A e lottando su tutti i palloni con una grinta encomiabile.

6 ADOPO Gioca dal 20’ al posto di Mina e non fa mancare il suo apporto sopratutto in fase di tamponamento.

6 DI PARDO Prende il posto di Felici in avvio di ripresa e regala maggior equilibrio alla squadra sulla fascia destra.

6.5 LUVUMBO Pochi palloni giocati ma bene da parte dell’angolano che era al rientro dopo l’infortunio. Suo l’unico tiro pericoloso del Cagliari nel secondo tempo.

6 CAVUOTI Entra per prendere il posto di Obert, gravato da un cartellino giallo, e spazza tutti i palloni che capitano dalle sue parti dando un buon contributo alla squadra.

6 PAVOLETTI Il capitano ritorna dopo lunga assenza e si mette anche lui l’elmetto in testa per portare sino al fischio finale della partita il prezioso pareggio. (en.g.)

Primo piano
Le indagini

Omicidio Pinna, il 26enne accusato di favoreggiamento arriva in Procura – VIDEO

Politica

La presidente Todde: "Al lavoro per dare risposte su sanità, trasporti, continuità. Rimpasto? Per ora non è previsto"

Le nostre iniziative