La Nuova Sardegna

Sport

Serie C

Crisi Torres, la società esonera Michele Pazienza

Michele Pazienza allenatore della Torres
Michele Pazienza allenatore della Torres

La sconfitta casalinga contro il Carpi costa la panchina al tecnico pugliese

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Torres ha esonerato il tecnico Michele Pazienza ed ha affidato temporaneamente la squadra a Marco Sanna, allenatore della Primavera. 

La decisione è maturata due ore dopo la fine della partita che ha visto i rossoblù perdere in casa per 1-0 contro il Carpi. Vanno via anche il viceallenatore Antonio La Porta e il preparatore atletico Leandro Zoila

Michele Pazienza a fine partita era uscito a testa bassa dal terreno del Vanni Sanna dopo la sconfitta di oggi, domenica 2 novembre, e insieme alla sua squadra era andato sotto la curva dei tifosi a beccarsi i loro fischi e la loro disapprovazione.  

Queste le dichiarazioni che aveva fatto alla fine della sfida in sala stampa. «La classifica ed il risultato di oggi penalizzano tutto il lavoro che si fa in settimana. La squadra ha prodotto fin dal primo minuto, ma abbiamo fatto fatica a trovare il gol. Nelle ultime due gare, grazie anche a giocatori di qualità come Giorico, Mastinu e Carboni, abbiamo cambiato approccio e modo di giocare. Stiamo facendo fatica dal punto di vista realizzativo». E riguardo al suo compito ha sottolineato l’aspetto motivazionale. «Il mio dovere – aveva aggiunto – è inculcare nella testa dei calciatori che si sta migliorando, appena alcuni giocatori importanti per noi raggiungeranno il top della forma, sono sicuro troveremo la via del gol. I nostri tifosi sono esemplari e sto provando in tutti i modi ad uscire da questa situazione».

Primo piano
Sos casa

Sfratti più veloci per gli inquilini morosi

Le nostre iniziative