La Torres col Campobasso vuole i 3 punti – segui la DIRETTA a partire dalle 14,30
Mister Greco è fiducioso e sprona i suoi: «Voglio giocatori pronti a buttarsi nel fuoco per questa maglia»
Sassari «Abbiamo bisogno di gente pronta a buttarsi nel fuoco per questa maglia». Parole del tecnico della Torres, Alfonso Greco, alla domanda su Mario Mercadante, il difensore che ha chiesto la cessione alla società. Parole che vogliono dire una sola cosa: il giocatore è convocato ma si siederà in panchina nella gara odierna contro il Campobasso. Verrà utilizzato solo in caso di estrema emergenza.
«Lui ha fatto la sua scelta, ora valutiamo», ha aggiunto mister Greco in modo freddo. Per il resto c’è poco da dire, con i molisani servono altri tre punti per proseguire la risalita. Non sarà facile perché la formazione di Zauri è in salute e viene dalla vittoria più che meritata sul Ravenna che lotta per la promozione diretta. Servirà un prestazione super.
Scelte Sono praticamente obbligate quelle del tecnico rossoblù. Senza Mercadante in difesa ha due soluzioni: o inserisce Liviero nella difesa a tre con Fabriani a destra (Idda è out), oppure deve dare fiducia a Biagetti con Fabriani a sinistra. Non è una scelta facile vista la delicatezza della partita. L’altro punto di domanda è: Zecca dall’inizio o a gara in corso? La seconda ipotesi sembra quella più realistica. Ma se Greco dovesse decidere all’ultimo momento di gettare nella mischia l’esterno destro, Brentan finirebbe e in panchina e Sala affiancherebbe Giorico in mezzo al campo. In attacco è scontata la conferma della coppia: Musso-Di Stefano.
L’allenatore «Ci aspetta una partita durissima contro una formazione difficile da affrontare». Il ritornello di Greco non cambia qualsiasi sia l’avversario di turno. Ma il mister fa bene, sa che per la sua squadra la risalita non è semplice e ogni gara sarà decisiva. Il mercato non è argomento che gli interessa. «Sappiamo che a livello numerico ci manca qualcosa, soprattutto in difesa. Ma i nostri pensieri sono rivolti solo alla partita. Pensiamo a fare bene oggi. Sappiamo benissimo che ogni match per noi è come una finale».
Gli avversari I molisani hanno il vento in poppa. I tre punti conquistati col Ravenna hanno fatto crescere l’entusiasmo. «Mi aspetto un Campobasso che dia tutto - le parole di Giuseppe Figliomeni, direttore sportivo del Campobasso - . Giocare fuori casa in un ambiente ostico come quello del Vanni Sanna non è semplice. La Torres ha ritrovato la vittoria, è in ripresa. Una situazione che rende la gara di oggi una delle peggiori partite da affrontare». Zauri difficilmente cambierà la formazione che ha vinto domenica scorsa. Tifosi e clima Le previsioni del tempo dicono che si giocherà sotto la pioggia. Quindi, il rischio è di un terreno pesante che potrebbe agevolare chi, come i molisani, imposterà la partita sulle ripartenze. La Torres si aspetta un aiuto dal proprio pubblico, che in realtà non ha mai fatto mancare il proprio incoraggiamento. Per i rossoblù è un altro incrocio pericoloso, bisogna imboccare la strada giusta. Una vittoria sarebbe l’ideale per proseguire una risalita molto complicata.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=2430bb6)