Finale alla Domus, il Cagliari travolge il Verona 4-0
Terza vittoria consecutiva per i rossoblù, dopo quelle contro Juve e Fiorentina. La sblocca Mazzitelli, poi il raddoppio di Kiliksoy , la chiudono Sulemana e Idrissi
ALLA DOMUS CAGLIARI-VERONA FINISCE 4-0
91’ GOL DI IDRISSI!!! Il nuovo entrato entra e segna: stacca di testa da solo e fulmina il portiere ospite. Bellissimo cross di Zappa e grande inserimento. Poker del Cagliari. Secondo gol in A per il 2005, entrambi segnati al Verona.
86’ Cambio Cagliari . Fuori Esposito e Palestra, dentro Pavoletti e Zappa
85’ GOL DI SULEMANA!!! Cagliari-Verona 3-0. Adopo incorna su calcio d'angolo, Perilli respinge e Sulemana con un tap-in chiude i giochi.
83’ Quinto cambio Verona. Esce Lovric, entra Niasse
81’ Il Verona non riesce a riaprire la gara
78’ Cambio Cagliari. Pisacane manda in campo Idrissi: fuori Adopo.
70’ Il Verona non riesce più a risalire il campo
69’ Il Cagliari vicino al tris con Luperto! Bellissima azione corale del Cagliari che libera al tiro Luperto che calcia dai 20 metri: bravissimo Perilli a mandare la palla in angolo.
64’ Doppio cambio nel Cagliari. Dentro Borrelli e Sulemana, fuori Kilicsoy e Mazzitelli. Escono, quindi, gli autori dei gol che stanno decidendo la sfida. Applausi dello stadio per i due giocatori
62’ Il Cagliari adesso non fa fretta e fa girare la palla
59’ Pericolo per Caprile! Il portiere del Cagliari è attento ad alzare in corner il tiro del neo entrato Mosquera.
57’ Triplo cambio Verona. Fuori Bernede, Harroui e Lirola., dentro Mosquera, Serdar e Al-musrati
50’ Espulso Sarr! Verona in dieci. L'attaccante del Verona entra in ritardo su Zè Pedro prendendo in pieno il difensore rossoblù che lo aveva anticipato.
48’ Adopo ci prova ancora. Il numero 8, servito da Esposito, calcia dal limite: deviato dalla difesa gialloblù e palla in corner.
46’ Si riparte!!! Comincia il secondo tempo di Cagliari-Verona. Pallone al Cagliari, nessun cambio
FINE PRIMO TEMPO: CAGLIARI AVANTI DI 2 ALL’INTERVALLO!!!
Il primo tempo alla Domus si chiude sul 2-0: apre Mazzitelli su un grande assist di tacco di Obert. Poi un super gol di Kilicsoy in mezza rovesciata al 48’
48’ GOL DEL CAGLIARI! Cagliari-Verona 2-0. Kilicsoy si coordina in area e trova una meravigliosa rovesciata: Perilli è bucato. Il guardalinee, inizialmente, annulla il gol per fuorigioco. Poi, dopo una revisione al Var, il gol viene invece convalidato.
47’ Raddoppio del Cagliari! Annulllato il gol di Kiliçsoy, var in corso
45’ Tre minuti di recupero
44’ Palestra appoggia al limite Esposito. Tiro di prima alto sulla traversa
43’ Scontro aereo tra Lirola e Obert, nessuna conseguenza per i due giocatori
40’ Spreca Orban !L'attaccante del Verona porta il pallone e si infila tra due avversari: al momento del tiro, però, non riesce a dare forza alla conclusione.
36’ MAZZITTELLI GOL!! Cagliari-Verona 1-0. Palestra scappa a destra e mette in mezzo, Obert raccoglie di tacco, serve Mazzitelli che calcia e infila il portiere ospite.
32’ Ci prova Adopo. Il centrocampista entra in area dopo aver scambiato con Kilicsoy e calcia ma Perilli è attento.
29’ Primo cambio nel Verona. Fuori Gagliardini, dentro Lovric, alla prima presenza in gialloblù
26’ Occasione Cagliari! Adopo scappa via in area e mette in mezzo: il pallone arriva sui piedi di Sebastiano Esposito che calcia da buona posizione strozzando però il tiro.
24’ Palestra spinge sulla destra, il rossoblù si fa intercettare il cross
23’ Azione manovrata del Verona, dopo una buona combinazione dei gialloblù interviene Obert ad anticipare Bernede
19’ Occasione Cagliari! Gran tiro a volo di Mazzitelli, gran parata di Perilli
10’ Meglio gli ospiti in questo avvio di partita, Cagliari prudente
8’ Occasione per il Verona!! Colpo di testa di Nelsson sugli sviluppi di una rimessa laterale, che sorprende Caprile. Salva Luperto sulla linea.
6’ Cartellino giallo per Sarr che alza troppo la gamba su Mazzitelli, ammonito l’attaccante del Verona
4’ Pressing alto del Verona, la squadra di Zanetti è molto aggressiva
2’ Ha subìto un brutto colpo Gagliardini
1’ Calcio d’inizio! Comincia alla Domus Cagliari-Verona. Palla al Verona
Alle 20.45 Cagliari-Verona. In palio punti salvezza all'Unipol Domus. I rossoblù devono dare continuità alle ultime due vittorie consecutive. Alla squadra di Zanetti serve fare risultato per abbandonare l'ultimo posto.
Fabio Pisacane conferma la formazione iniziale per la terza partita consecutiva dopo le vittorie sulla Juventus e in casa della Fiorentina. Modulo 3-5-2 con il terzetto difensivo Zé Pedro, Mina, Luperto e a centrocampo Gaetano in mediana. In avanti la coppia Esposito-Kiliçsoy.
Ecco le formazioni ufficiali.
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Mazzitelli, Gaetano, Adopo, Obert; Kiliçsoy, Esposito. A disp. Sherri , Ciocci, Zappa, Idrissi, Deiola, Rodriguez, Albarracin, Dossena, Sulemana, Liteta, Borrelli, Pavoletti, Trepy, Luvumbo. All. Pisacane.
Verona (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Valentini; Lirola, Harroui, Gagliardini, Bernede, Frese; Sarr, Orban. A disp. Montipò, Toniolo, Oyegoke, Lovric, Serdar, Bradaric, Ebosse, Mosquera, Niasse, Isaac, Fallou, Al Musrati. All. Zanetti.
Arbitro: Bonacina della sezione di Bergamo.
Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Verona, match valido per la 23esima giornata di Serie A
