Il rapinatore con la maschera della Casa di Carta colpisce ancora, ma il commerciante reagisce: ecco cosa sappiamo
Sul volto la maschera di Dalì della serie tv La Casa di Carta
Alghero Il rapinatore mascherato come i protagonisti della serie tv la Casa di Carta ha colpito ancora: oggi, giovedì 5, intorno alle 18.30 ha preso di mira il tabacchino La Pergola, di fronte all’ospedale Marino, a Maria Pia. Sempre con il volto coperto dalla celebre maschera di Dalì della serie tv La Casa di Carta.
Negli ultimi giorni l’uomo ha messo a segno due rapine e tentato il terzo colpo a Maria Pia, fallito grazie alla reazione decisa dell’esercente. Dopo aver colpito il supermercato Conad di via Berlinguer nei giorni scorsi e la Coop di via Asfodelo nella serata di ieri, oggi il rapinatore è tornato in azione intorno alle 18.30. Vestito di scuro, con una felpa, il cappuccio calato sul capo e una pistola in mano, l’uomo ha tentato di intimidire il titolare del locale, Piero Daga, che però non si è lasciato sopraffare.
«Ho visto che stava entrando armato – racconta Daga – appena si è avvicinato al bancone gli ho lanciato due grossi pacchi di sigarette in testa. È scappato subito». Il commerciante ha provato anche a inseguirlo a piedi, ma il rapinatore è riuscito a dileguarsi nella pineta di Maria Pia, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini raccogliendo le testimonianze e acquisendo le immagini dell’impianto di videosorveglianza del tabacchino.
