In casa droga, denaro e 15 telecamere, tre arresti – I nomi
L’operazione della polizia in diversi quartieri del capoluogo
Cagliari Tre persone arrestate dalla polizia nella lotta alla criminalità diffusa e al traffico di droga. Si tratta di Romeo Todde, Mirko Locci e Alessandro Strazzera, tutti cagliaritani con numerosi precedenti giudiziari. Nei giorni scorsi, il personale della squadra mobile della questura cagliaritana, diretti dal primo dirigente Davide Carboni, dopo mirati servizi di osservazione e controllo del territorio nei quartieri di San Michele e Pirri, ma anche nel comune di Quartucciu, hanno chiuso il cerchio a indagini avviate da qualche settimana.
Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati complessivamente circa 600 grammi di hascisc, 15 di cocaina e 40 di marijuana, in parte già suddivisa in dosi pronte per la cessione. Nel corso delle attività è emerso inoltre che una delle abitazioni riconducibile ad uno degli indagati, dove oltre alla sostanza sono stati sequestrati 10mila euro in contanti, era stato installato un articolato sistema di videosorveglianza, composto da ben 15 telecamere, verosimilmente installate al fine di monitorare costantemente l’area circostante e prevenire eventuali controlli delle forze di polizia.
Determinante il supporto delle unità cinofile che hanno operato nel corso delle perquisizioni: è grazie al loro fiuto che i poliziotti sono riusciti individuare e recuperare gran parte della sostanza stupefacente. Gli arrestati, al termine dell’udienza di convalida e del contestuale giudizio per direttissima, hanno ottenuto i termini a difesa. Nell’ambito della operazione gli agenti della Mobile hanno rintracciato e tratto in arresto un pregiudicato cagliaritano, Salvatore Cardia, su cui pendeva un decreto di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Cagliari a causa di alcune violazioni riscontrate e segnalate dalle Volanti della Questura. (luciano onnis)
