Cagliari, cuoco minaccia col coltello un nigeriano alla fermata dell’autobus
L’episodio in piazza Matteotti, il 37enne cagliaritano ha inveito contro l’uomo straniero, 40 anni, ed è stato rintracciato dai carabinieri
Cagliari Lite con coltello fra due giovani intorno alle 19.30 di oggi 14 novembre alla fermata dei pullman Ctm di piazza Matteotti, nelle vicinanze della stazione ferroviaria.
Giunti tempestivamente sul posto, i carabinieri della sezione radiomobile hanno identificato un uomo di 40 anni di nazionalità nigeriana, residente in provincia di Cagliari, che presentava una contusione allo zigomo.
L'uomo è stato accompagnato al pronto soccorso per le cure mediche del caso. Successivamente, i militari hanno rintracciato il secondo individuo in viale Sant'Avendrace, identificandolo in un cuoco 37enne residente in provincia di Cagliari, già noto alle forze dell'ordine.
Secondo le prime ricostruzioni, il 37enne, dopo essere salito a bordo dell'autobus, avrebbe iniziato a inveire senza motivo contro l'altro passeggero di colore, colpendolo con una testata. Intervenuti i controllori, l'aggressore è stato allontanato dal mezzo. Poco dopo, l'uomo si sarebbe avvicinato nuovamente all'autobus, minacciando il passeggero con un coltello da cucina e una pietra attraverso le porte chiuse, per poi allontanarsi a piedi ed essere rintracciato poco dopo dai carabinieri. Al termine delle attività di rito, il 37enne è stato deferito in stato di libertà per il reato di minaccia aggravata. (l.on)