La Nuova Sardegna

Cagliari

L’incidente

Contromano per cinque chilometri si schianta contro un’altra auto: due feriti

Contromano per cinque chilometri si schianta contro un’altra auto: due feriti

L’episodio nella notte sull’asse mediano in direzione di Cagliari

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Ha percorso in contromano l'asse mediano per quasi 5 chilometri e, dopo aver sfiorato decine di auto a cui andava incontro, si è schiantato contro una di queste che non è riuscita a evitarlo. I conducenti delle due macchine che si sono scontrate, un 84enne di Villaspeciosa e un 28enne cagliaritano, sono finiti in ospedale con codice rosso, ma nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita. È accaduto ieri intorno alla mezzanotte.

Un 84enne al volante di una Renault Megane ha imboccato in senso vietato la 131 dir all'altezza di Mediaworld, si è immesso sull'asse mediano e ha proseguito in direzione Cagliari, con auto che procedevano in senso opposto e che miracolosamente sono riuscite a evitarlo.

Intanto, dopo le numerose telefonate arrivate al 112 Nue, numerose pattuglie della polizia di Stato e della Polizia locale sono state fatte convergere verso l'asse mediano. Non hanno però fatto in tempo a intercettare la Megane che viaggiava sull'asse mediano in direzione Poetto perché all'altezza dello svincolo per via Berlino-Genneruxi, lo scontro con la Clio del ventottenne è stato inevitabile. I due conducenti sono stati soccorsi dal 118 e portati uno all'ospedale Brotzu (l'anziano) e l'altro al Policlinico. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia locale.(l. on)

Primo piano
Politica

Caso Todde, Giorgia Meloni: «Atto non definitivo, non gioisco se chi vince le elezioni decade»

Le nostre iniziative