La Nuova Sardegna

Cagliari

Il giallo

Autotrasportatore ferito in casa con un colpo di pistola, si indaga per tentato omicidio

Autotrasportatore ferito in casa con un colpo di pistola, si indaga per tentato omicidio

Un uomo avrebbe fatto irruzione nell’abitazione e sarebbe poi scappato

1 MINUTI DI LETTURA





Dolianova Un autotrasportatore di 45 originario di Quartu, ma residente a Dolianova, è rimasto ferito, in modo non grave, da un colpo di arma da fuoco, esploso da distanza ravvicinata, mentre si trovava nella propria abitazione. Lo sparatore, col volto travisato, sarebbe entrato attraverso un ingresso secondario che si trova in via Filzi. L'episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi è accaduto nella notte tra domenica 19 ottobre e lunedi 20 ottobre in via Trieste nella cittadina del Parteolla.

L'uomo, R.I., incensurato, è stato soccorso dal personale del 118, allertato dalla centrale operativa del 112, il numero unico dell'emergenza, alla quale ha chiesto aiuto la compagna convivente dell'uomo. Il ferito, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato in ospedale a Cagliari. R.I. è stato colpito a una spalla. Sul posto si sono recati i carabinieri della stazione di Dolianova guidati dal maresciallo Claudio Callai che hanno avviato le indagini per identificare lo sparatore.

I militari contano di trarre utili indicazioni dai filmati degli impianti di video sorveglianza presenti nella zona che hanno provveduto ad acquisire. Le indagini estese a 360 gradi sono coperte dal più stretto riserbo. Si cerca innanzitutto di scoprire il movente. L'autotrasportatore non avrebbe mai ricevuto minacce. (gian carlo bulla)

Primo piano
Siccità

Scatta il piano dei razionamenti idrici a Sassari, Alghero e alcuni paesi dell’hinterland

Le nostre iniziative