Incidente a Cala Liberotto, quattro giovani feriti
L’auto sulla quale viaggiavano è uscita di strada e ha sfondato un muro perimetrale nel centro abitato della frazione di Orosei
Orosei Quattro feriti in un incidente stradale questo pomeriggio (domenica 31 agosto 2025), intorno alle 16:20, a Cala Liberotto. È successo in via delle Mimose, nel centro abitato della frazione di Orosei. L’auto nella quale viaggiavano i quattro giovani, lavoratori stagionali in una struttura alberghiera della Baronia, è uscita di strada sfondando un muro perimetrale e ribaltandosi per poi finire in un terreno adiacente. Non si conoscono ancora le cause dell’incidente.
Sul posto è immediatamente arrivata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento stagionale di Orosei.
Uno degli occupanti dell’auto era già all’esterno dell'abitacolo mentre per gli altri tre, rimasti incastrati nel mezzo, è stato necessario intervenire con cesoie e divaricatore. I feriti sono stati successivamente consegnati al personale sanitario del 118. Due ragazzi sono stati trasportati all’ospedale di Sassari con l’elisoccorso Areus proveniente da Olbia: si tratta di un 17enne in codice rosso con politrauma e una 26enne con trauma al bacino. Un’altra ragazza, invece, è stata portata a Nuoro con l’elisoccorso proveniente da Cagliari in codice rosso per trauma cranico. Infine una 21enne policontusa è stata portata all’ospedale di Nuoro con un’ambulanza medicalizzata.
Sul posto anche una pattuglia della Polizia locale per i rilievi di rito.