Elezioni provinciali: Ciccolini-Uda, due candidati a confronto
Nuoro: Campo largo da una parte, centrodestra dall’altra. Ecco cosa dicono i “duellanti” in vista del voto del 29 settembre
Nuoro Nella sfida del 29 settembre per la presidenza della Provincia è il candidato partito per prima. Il nome, Giuseppe Ciccolini, tessera Pd, da 18 anni sindaco di Bitti, e da un anno amministratore dell’ente che ora vuole conquistare. Con le elezioni di secondo livello, dove candidati ed elettori sono gli stessi amministratori dei municipi. In anticipo rispetto al suo avversario. Ciccolini non sembra tuttavia fare particolare affidamento su questo vantaggio: «Credo di essermi mosso con i tempi giusti – dice – però la sfida è ancora tutta da giocare».
Dal Campo larco al Centrodestra, capeggiato da Riccardo Uda, primo cittadino di Macomer. Chiusa in fretta e furia la presentazione della lista, è nel vivo della campagna elettorale. «Questi primi giorni di confronti con i colleghi sindaci e consiglieri comunali – racconta – mi stanno consentendo di raccogliere istanze, progetti e richieste di collaborazione». Sindaco di Macomer da due anni, avvocato per professione, Uda capeggia la lista alternativa a quella del centrosinistra, guidata da Giuseppe Ciccolini.
(L'articolo completo sull'edizione digitale e nel giornale in edicola oggi 18 settembre)