La Nuova Sardegna

La novità

La Sardegna brinda con una nuova bottiglia di bollicine

Le vigne della cantina Siddùra
Le vigne della cantina Siddùra

Da Luogosanto un vino spumante rosé racconta l’isola

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Siddùra presenta A’Mare Brut Rosé, la prima bollicina della cantina: un vino spumante rosé nato per raccontare la Sardegna attraverso freschezza, identità e stile. A’Mare nasce da Nudo, il rosé che ha conquistato il titolo di miglior rosé al mondo e ne eredita carattere, prestigio e unicità. Ma si spinge oltre: con la sua effervescenza fine e persistente, A’Mare diventa simbolo di celebrazione, pensato per accompagnare i momenti importanti. Il primo Brut Rosé della cantina, elegante e fresco rappresenta un’evoluzione naturale che mantiene intatta l’eleganza e l’identità del vino da cui nasce, esaltandone il lato più vibrante.

«A’Mare è la nostra dichiarazione d’amore per la Sardegna, il suo mare e le sue eccellenze – afferma Mattia Piludu, direttore generale di Siddùra –. Un vino che nasce da un’icona come Nudo per esprimersi in chiave raffinata e contemporanea. Con questa bollicina rosé, portiamo in scena una nuova interpretazione del nostro territorio, rafforzando ulteriormente la nostra proposta. A'MARE si inserisce perfettamente tra i nostri vini, aggiungendo un elemento di eleganza e freschezza: è un passo ulteriore nella ricerca dell’eccellenza».

A’Mare interpreta in chiave moderna il vino rosso più rappresentativo dell’isola, trasformandolo in un rosé brillante, dal perlage fine e persistente, con note di piccoli frutti rossi, fiori mediterranei e un sorso secco, verticale, salino. Prodotto esclusivamente da uve a bacca rossa provenienti dal cuore della Gallura, a 250 metri sul livello del mare su suoli sabbiosi di disfacimento granitico, A’Mare nasce da una vinificazione attenta: raccolta manuale, pressatura soffice delle uve intere e rifermentazione, con affinamento sui lieviti per esaltare finezza e persistenza.

Primo piano
L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative