Straziante addio a Natalie, morta a 8 anni dopo l’intervento alle tonsille – VIDEO
L’intera comunità di Villanova Monteleone si è stretta ai genitori e alla sorellina della piccola
Villanova Una folla immensa, praticamente tutta la comunità di Villanova, si è stretta intorno alla famiglia della piccola Natalie Tanda, morta a 8 anni dopo un intervento alle tonsille nell’ospedale di Alghero. Nella tensostruttura, allestita appositamente per la celebrazione delle esequie, concelebrate dal vescovo Mauro Maria Morfino , il parroco di Villanova don Giuseppe, e da don Francesco, don Leonardo Idili e don Leonardo Arca, erano presenti le autorità civili, con il sindaco Quirico Meloni e il consiglio comunale, le autorità militari.
All’abbraccio alla famiglia di Natalie e all’ultimo saluto hanno partecipato anche le scolaresche dell’istituto comprensivo di Villanova. Il sindaco ha decretato per oggi, 21 febbraio, il lutto cittadino, e tutte le attività commerciali del paese hanno rigorosamente tenuto abbassate le saracinesche, in segno di rispetto e vicinanza.
Nell’omelia il vescovo Morfino ha posto l’accento sul mistero della vita e della morte, che, vissuta insieme e con la fede in Cristo, è la luce della fede e dell’abbraccio con il Padre.