La Nuova Sardegna

Sassari

Droga

La cocaina nascosta nel cartone del latte: arrestato un uomo ad Alghero

La cocaina nascosta nel cartone del latte: arrestato un uomo ad Alghero

Il presunto trafficante sorpreso a bordo di un taxi nella cittadina catalana

1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Nascondere la cocaina in un cartone di latte, non è bastato al cittadino straniero arrestato nel pomeriggio di ieri, lunedì 28 luglio, ad Alghero dagli agenti del commissariato di polizia di via Kennedy, con l’accusa di detenzione illecita di sostanza stupefacente.

L’uomo era già finito nel mirino degli investigatori, a causa dei suoi frequenti viaggi in Sardegna, tutti caratterizzati da brevissimi soggiorni, spesso nella città di Alghero.

Così, quando gli agenti lo hanno trovato a bordo di un taxi nella città catalana, non si sono fatti sfuggire l’occasione di interrogarlo e perquisirlo. Il presunto trafficante è andato in difficoltà, non è riuscito a spiegare le ragioni della sua presenza in Sardegna e ha sostenuto di non essere mai stato ad Alghero.

Quando i poliziotti hanno aperto il suo zaino, il castello delle bugie è venuto meno: all’interno c’era oltre un chilo di cocaina, suddiviso in 80 ovuli. Quaranta, all’interno di un cartone di latte svuotato, altri 40 in una valigetta da pronto soccorso per auto.

Primo piano
Le indagini

Inferno di fuoco in Sardegna, due arresti: trovati gli inneschi a Punta Molentis

di Ilenia Mura
Le nostre iniziative