Autopsia sul corpo di Wiliam Manca, ritrovato morto in campagna: ecco che cosa sappiamo
Prima di morire il 45enne era in compagnia di alcuni conoscenti
Sassari Non ci sono segni di violenza sul corpo di William Manca, il 45enne ritrovato senza vita mercoledì 10 ottobre nelle campagne fra Sassari e Porto Torres. È l’unica certezza emersa sinora dall’esame autoptico del cadavere, svolto questa mattina, martedì 16 settembre, dal medico legale Francesco Serra.
Il riscontro dà forza all’ipotesi già formulata dagli inquirenti, secondo i quali William Manca sarebbe morto per un malore, al termine di un sabato sera trascorso con almeno quattro persone fra abitazioni private e bar della Nurra. Qualcuno, poi, ha trasportato il corpo esanime del 45enne nel campo di Pian di Sorres – a otto chilometri da Bancali, dove Manca era stato visto in vita per l’ultima volta – dove sabato è stato ritrovato. I quattro, al momento, non sarebbero indagati formalmente, ma nei giorni scorsi i carabinieri hanno compiuto perquisizioni e controlli sui loro telefonini.
Attesa per i riscontri che arriveranno dagli esami sul sangue e i tessuti di William Manca, per accertare se ci fosse stato o no un consumo di alcol o sostanze stupefacenti. Ci vorrà, però, un po’ di tempo prima che arrivino gli esiti. La famiglia, assistita dall'avvocato Danilo Mattana, attende la riconsegna del corpo per fissare la data dei funerali.